Antonella Clerici nella bufera: “Perché dobbiamo pagare noi?”, chiesto il suo allontanamento

La conduttrice Antonella Clerici è finita sotto accusa a causa di una sua decisione: adesso chiedono anche il suo allontanamento

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (screenshot RaiPlay)

Sta per terminare una nuova stagione televisiva ricca di grandi soddisfazioni per Antonella Clerici. In particolare, il suo nuovo format È sempre mezzogiorno si è rivelato essere un grande successo di Rai 1. Tutto fa ipotizzare un ritorno anche in vista del prossimo settembre con la Clerici ancora al timone. L’edizione che sta per chiudersi rischia però di farlo con una polemica innescata da una segnalazione da parte di un telespettatore indignato. Nel mirino è finito il signor Alfio, ospite fisso nello studio della conduttrice, che dovrebbe essere allontanato, almeno secondo il punto di vista di una parte di pubblico.

Antonella Clerici, il signor Alfio divide il pubblico: scoppia la bufera

Il signor Alfio (screenshot RaiPlay)

Il settimanale Gente nel suo ultimo numero ha pubblicato la lettera di una telespettatrice di È sempre mezzogiorno. Un commento molto duro nei confronti del signor Alfio voluto in studio dalla stessa conduttrice. Una presenza bocciata dalla telespettatrice in questione: “Non capisco il senso della sua presenza. Oltre a biascicare, mangia in continuazione in barba ai consigli nutrizionali della dottoressa Flachi che, a quanto pare non lo riguardano”. Poi al centro dell’accusa è finita anche la conduttrice: Capisco che è amico del compagno della Clerici ma perché dobbiamo pagarlo noi abbonati Rai?. Una lettera quindi molto dura a cui il settimanale ha scelto di replicare pubblicamente.

Il settimanale ha in primis difeso il proprio operato e sottolineato che spesso non arrivano lettere di accuse. Nonostante questo la linea è sempre la stessa: “Preferisco commentare lettere in grado di ispirare e non trovarmi a scrivere quanto non sia nel mio stile giudicare il peso e la salute, tantomeno mettere in dubbio le scelte dei professionisti, prima tra tutti la Clerici, che confezionano È sempre mezzogiorno”. Poi la chiosa finale con cui senza dubbio il settimanale spera di mettere fine alle polemiche: Anche se ribadire che non si dovrebbe giudicare la fisicità altrui è utile. O almeno spero”.

L’accusa della telespettatrice non è quindi stata solo rispedita al mittente ma il settimanale ha scelto anche di schierarsi dalla parte dello storico volto di casa Rai e del suo ospite. Una risposta con cui si spera possa terminare qui la polemica a meno di un colpo di scena della Clerici. La conduttrice potrebbe infatti decidere, una volta letta questa lettera, di rispondere per le rime ed in diretta alla telespettatrice in questione.

Impostazioni privacy