Eurovision Song Contest | Laura Pausini, il mancamento e la paura dietro le quinte: è arrivato il comunicato ufficiale

Dopo le molte voci che si sono rincorse, è arrivata la notizia che svela ciò che è successo Laura Pausini durante la finale dell’Eurovision Song Contest: ecco il motivo

Laura Pausini
Laura Pausini (Youtube)

Si è conclusa l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno è stato ospitato dalla città di Torino. A trionfare è stata l’Ucraina, che l’anno prossimo potrà accogliere in una delle proprie città l’evento musicale più importante d’Europa. La manifestazione è stata un vero e proprio successo ed è stata seguita da tantissimi italiani, toccando picchi oltre il 40% di share.

Nel corso della finale, però, Laura Pausini ha avuto un problema di salute e non è salita sul palco durante le votazioni. Se in un primo momento si è parlato di problemi di stanchezza, ora è uscita tutta la verità.

Laura Pausini all’Eurovision Song Contest: non era stanchezza

I conduttori dell’Eurovision Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan (Foto ANSA)

Nonostante anche le due serate di semifinali siano state seguite da tantissimi telespettatori, in realtà è la finalissima a conquistare il maggior pubblico. Sabato 14 maggio, i venticinque paesi finalisti si sono nuovamente esibiti di fronte a tutta Europa per cercare di conquistare il maggior numero di telespettatori possibile. La classifica finale, infatti, viene composta con i voti che da una parte dà la giuria tecnica e, dall’altro, il pubblico a casa.

La particolarità dell’Eurovision, oltre alla grandezza dell’evento, sta anche nei voti: i cittadini, infatti, possono televotare qualsiasi cantante di qualsiasi nazione purché non sia la propria. Il momento delle votazioni, quindi, è molto teso: se per la giuria tecnica si può prevedere qualcosa, per quanto riguarda il pubblico è invece difficilissimo supporre da che parte si schiererà. Quest’anno, per esempio, a prevalere su tutto è stata l’empatia: il pubblico di tutta Europa ha lanciato il cuore al di là dei giudizi e ha votato l’Ucraina, impegnata nella guerra contro la Russia.

Proprio durante il momento dei voti, però, sul palco dell’Eurovision c’erano solo Mika e Cattelan. Nonostante il gobbo indicasse delle frasi che avrebbe dovuto pronunciare Laura Pausini, la cantante in realtà era assente. In un primo momento, la showgirl ha parlato di un mancamento dovuto alla stanchezza e alla tensione. Nelle ultime ore, però, la cantante ha ufficializzato la causa: è risultata positiva al Covid-19.

Se la cantante fosse stata positiva, inconsciamente, già durante la finale di sabato, sarebbero molte le persone che oggi potrebbero risultare malate. Una situazione sicuramente spiacevole e che nessuno avrebbe voluto ricreare.

Impostazioni privacy