Costretto a chiedere scusa | Alberto Matano lo confessa in diretta: “È successo di tutto” [VIDEO]

Durante la puntata de “La Vita in diretta”, Alberto Matano si è ritagliato un momento per spiegare una delicata situazione. Succede tutto in diretta

Alberto Matano
Alberto Matano (Raiplay)

Il programma del tardo pomeriggio di Rai1, “La Vita in diretta”, tratta quotidianamente le questioni di attualità, cronaca e costume che dominano l’opinione pubblica. Con diversi ospiti e interventi esterni, il conduttore Alberto Matano aggiorna i telespettatori sulle vicende più importanti del momento, legate anche ai principali fatti televisivi.

Negli ultimi giorni, quindi, uno dei temi più chiacchierati è quello dell’Eurovision Song Contest. Durante la diretta di martedì 17 maggio, però, Alberto Matano ha dovuto fare un passo indietro e raccontare un retroscena inaspettato: sono arrivate le sue scuse.

La Vita in diretta: Alberto Matano racconta la verità

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta (Youtube)

Durante la puntata di martedì 17 maggio, al centro delle tematiche de “La Vita in diretta” c’era ancora l’Eurovision Song Contest. Lo show ed evento musicale che si è tenuto a Torino dal 10 al 15 maggio ha travolto tutti, sia dentro che fuori dall’Italia. A trionfare è stata l’Ucraina, che l’anno prossimo avrà l’onore di ospitare l’evento proprio come quest’anno è toccato all’Italia grazie al trionfo dei Maneskin, a Rotterdam, nel 2021.

Nonostante tutto sia andato liscio e secondo i piani, uno dei conduttori italiani è riuscito a scontentare un paese in gara. Si tratta di Cristiano Malgioglio che, durante la diretta dello show, ha commentato in modo molto duro l’esibizione della Spagna e di Chanel, la sua rappresentante. Durante la sua performance, infatti, il cantante l’ha definita “Un discount di Jennifer Lopez“. Parole dure che non son certo andate giù alla rappresentante della Spagna, che più volte ha espresso il suo disappunto.

Malgioglio, che lunedì 16 maggio era ospite a La Vita in Diretta, ha nuovamente portato la luce sull’episodio e ha fatto riaccendere le critiche su di lui. Per riparare al proprio errore, quindi, ha mandato un videomessaggio alla cantante, che è stato trasmesso durante “La hora de La 1”, programma spagnolo in cui era ospite proprio Chanel. Alberto Matano ha commentato questo episodio, dicendo: “Dopo la puntata è successo di tutto. È da stamattina che ricevo video, telefonate e messaggi su whatsapp dalla Spagna”.

Oltre al videomessggio, Cristiano Malgioglio ha fatto recapitare alla cantante trentuno rose rosse, proprio durante la diretta del programma spagnolo. Insomma, come commentato da Matano ora sembra che la vicenda si sia chiusa, ma nessuno ha ancora detto l’ultima parola.

Impostazioni privacy