“È una vergogna!”: Valerio Lundini finisce nel caos, tremano gli uffici RAI

Una bufera di polemiche si è alzata nelle ultime ore per la RAI. Al centro c’è Valerio Lundini, la sua comicità crea importanti fazioni: ecco cosa succede

Valerio Lundini
Valerio Lundini (Youtube)

Il conduttore di “Una pezza di Lundini”, Valerio Lundini, è in queste ultime ore finito al centro di una grossa polemica sui social. La sua ironia dissacrante è ormai il credo di molti telespettatori, che su Rai2 hanno imparato a conoscere di puntata in puntata. Ispirato alla corrente anti-comedy, il programma è iniziato nel 2020 con una prima stagione e oggi si trova alla sua terza.

Una scelta della Rai, però, non è stata per niente apprezzata dal pubblico. Le accuse sono pesanti, soprattutto nei confronti di un altro programma del palinsesto del secondo canale: ecco cosa sta succedendo.

Valerio Lundini spostato in seconda serata: “Questa pu**anata…”

Lo studio di Una pezza di Lundini
Lo studio di Una pezza di Lundini (Youtube)

L’attesissima terza stagione di Una pezza di Lundini è arrivata su Rai2 il 30 marzo 2022, alle ore 23.30. Con il braccio destro Emanuela Fanelli, Lundini si lancia nuovamente in una delle trasmissioni più dissacranti e pungenti del palinsesto televisivo Rai. Il format torna con i suoi momenti epici, come i momenti musicali con la band VazzaNikki e i suoi ospiti, che Valerio Lundini è pronto a scomporre e mettere a soqquadro.

Secondo i telespettatori, però, Rai2 non si sarebbe comportata correttamente con il conduttore. I numerosi fan del programma definiscono “vergognosa” la scelta di riservare a Una pezza di Lundini un’ora in seconda serata. Questo, soprattutto, viene messo in relazione alla prima serata del lunedì sera, occupata dallo show Made in Sud con Lorella Boccia e Clementino. A molti telespettatori il programma non piace e questa insoddisfazione è confermata anche dagli ascolti, ben poco premianti. I fan, quindi, si scagliano contro la Rai:

L’accusa è pesante. Sicuramente Una pezza di Lundini è un programma dissacrante che non può piacere a tutti, soprattutto se pensato in una collocazione importante come quella della prima serata. Dall’altro lato, però, la Rai non può prescindere dal valutare queste critiche e dal cercare di capirne l’impatto: Valerio Lundini, in prima serata su Rai2, avrebbe più ascolti di Made in Sud? Chissà se, per la prossima stagione, cambierà qualcosa.

Impostazioni privacy