Antonella Clerici sbugiardata in diretta: “È sei mesi che è così…”. Non lo conosceva minimamente [VIDEO]

Durante la diretta di “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ha commesso uno scivolone piuttosto pesante. Imbarazzo in studio

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Screen da Twitter)

La regina dei fornelli di Rai1, Antonella Clerici, è ormai un pilastro dell’intrattenimento. Con lei, il momento del mezzogiorno diventa simpatico, divertente e anche molto istruttivo. Prima con “La prova del cuoco” e ora con “È sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici affronta le tematiche legate al cibo e alla cultura culinaria con attenzione e passione, dando ricette, consigli utili e approfondimenti inediti.

Durante la puntata di lunedì 16 maggio, Antonella Clerici ha commesso una gaffe in diretta. A fianco a lei Lorenzo Biagiarelli, che ha provato a gettare ironia sullo scivolone appena fatto dalla conduttrice: ecco cos’è successo.

Antonella Clerici incredula: “Ma davvero?”

È sempre Mezzogiorno
È sempre Mezzogiorno (Screen da Twitter)

La trasmissione di Antonella Clerici si compone di diversi momenti. Al centro sta sempre il tema del cibo, che viene però affrontato sotto diversi punti di vista. Oltre alle ricette e ai consigli di abbinamento e cottura, infatti, ampio spazio viene dato alla questione della nutrizione e della stagionalità, anche grazie ai diversi esperti presenti in studio.

Altro pilastro dei programmi di Antonella Clerici sono i giochi che vengono fatti con gli ospiti a casa. Uno dei più apprezzati di “È sempre mezzogiorno” è Pentola o Dispensa: si parte da una ricetta e il giocatore deve dire, per ogni ingrediente annunciato dalla conduttrice, se va in pentola, cioè se serve per la ricetta, o se invece torna in dispensa. A fianco alla conduttrice, per il momento del gioco, c’è la spalla destra Lorenzo Biagiarelli, ormai presenza fissa nel cast.

Durante la diretta di lunedì 16 maggio, Antonella Clerici si è avviata verso la postazione da cui fanno il gioco telefonico. Una volta arrivata al tavolo, però, si è mostrata stupita per la bellezza delle sue decorazioni. Lorenzo Biagiarelli in realtà ha dovuto svelarle la verità: “È sei mesi che è così, dall’inizio di questa stagione!“. Antonella Clerici, sconvolta, ha chiesto conferma in regia:

Il momento è stato epico, soprattutto perché Antonella Clerici non si capacitava del fatto di non essersi mai accorta prima delle decorazioni del tavolo. Lorenzo Biagiarelli, per alleggerire la tensione e l’imbarazzo presenti in studio, ha quindi iniziato a prendere in giro la conduttrice presentandole il programma e i suoi ospiti. La trasmissione è poi proseguita tra risate e convivialità, come da sempre succede nei programmi della Clerici.

Impostazioni privacy