Amici21, panico durante la finale: “Sto facendo una figura di mer**a!”. Le telecamere riprendono tutto [VIDEO]

Durante la diretta della finale di Amici21, sul palco ha preso vita un momento di vero e proprio imbarazzo. Tensione negli ultimi minuti

Amici21
Amici21 (Screen da Twitter)

Domenica 15 maggio è andata in onda la finale di Amici21, in una diretta scoppiettante ed incalzante. A trionfare sugli altri è stato Luigi, il cantante della squadra di Rudy Zerbi che, in un testa a testa con il ballerino Michele, è riuscito ad alzare la coppa e a portarsi a casa il montepremi di 150mila euro.

Proprio durante i minuti finali, però, sul palco ha preso luogo un momento di vero imbarazzo. Complice la stanchezza e il calo di tensione dopo la proclamazione, trattenere le risate è stato impossibile e la parolaccia è uscita spontaneamente: ecco cos’è successo.

Amici21, Maria de Filippi non si trattiene

Maria de Filippi, Luigi e Michele
Maria de Filippi, Luigi e Michele (Screen da Twitter)

La finale di Amici21 è iniziata con uno scontro tra i quattro cantanti rimasti in gara: Luigi, Albe, Sissi e Alex. La prima eliminazione è stata quella di Albe, che poi è stato seguito dalla talentuosa Sissi, che ha lasciato buona parte del pubblico insoddisfatta a causa della sua eliminazione. La sfida finale per la categoria canto, quindi, ha coinvolto Alex e Luigi, due voci che fin dall’inizio del programma sono spesso state messe a confronto.

A trionfare, con pochissimi punti percentuale di differenza, è stato Luigi. Il cantante si è quindi dovuto scontrare contro il vincente della categoria danza, cioè Michele, il quale ha vinto nella propria categoria contro la ballerina Serena. La sfida finale, quindi, è stata proprio Luigi contro Michele: cinque prove al limite della perfezione tra acuti, passi di danza, rock ‘n roll e repertorio classico.

La carta dorata ha poi rivelato il volto del vincitore della ventunesima edizione di Amici: Luigi. Il cantante, incredulo e felice, è quindi corso ad abbracciare i suoi compagni di viaggio e Maria, la vera condottiera di questa barca. Durante i momenti finali, Luigi, Michele e Maria si son messi al centro del palco per salutare e ringraziare tutti. I coriandoli che riempivano il palco, però, lo rendevano scivoloso per la conduttrice, che aveva tacchi vertiginosi.

Per evitare di cadere, quindi, Maria de Filippi ha provato a togliersi una scarpa e, continuando a parlare, l’ha tenuta per qualche secondo in mano. Quando si è accorta della scena, ha detto: “Si scivola anche senza, vi vorrei dire… Sto con la scarpa in mano, sto a fà una figura de me**a!“:

Il momento è stato iconico: per evitare la figuraccia, Maria ha dato la propria scarpa in mano a Luigi che, da vincitore di Amici, si è trovato a dover reggere una décolleté per interi minuti.

Impostazioni privacy