Myrta Merlino sprezzante: “Si sono messi a ridere”, che imbarazzo il microfono era aperto [VIDEO]

Durante la diretta Myrta Merlino ha coordinato lo scambio tra gli ospiti, ma il microfono rimane aperto e tutti si mettono a ridere…

L'Aria che tira Myrta Merlino
L’Aria che tira Myrta Merlino (La7 screenshot)

Durante l’ultima diretta de L’Aria che Tira c’è stato un momento imbarazzante con quel commento a microfono aperto. Vediamo insieme che cosa è successo nello studio di Myrta Melino.

La giornalista che conduce il talk show di La 7 è davvero in splendida forma ultimamente. Salgono le sue quotazioni, in un momento nel quale i programmi (targati Rai) come il suo sono nel mirino del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Nelle ultime settimane la guerra in Italia si è accesa proprio tra i programmi politici delle nostre reti, i giornalisti e i direttori di rete.

Nell’ultima diretta Myrta Merlino ha ospitato tra gli altri Marco Minniti, presente in studio davanti alla conduttrice e Giorgio Cremaschi, ospite in collegamento. Il tema della guerra tra Russia e Ucraina continua ad infiammare tutti i dibattiti, ma stavolta il botta e risposta tra i due riguarda l’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato. Durante lo scambio però il microfono di qualcuno è aperto e si sente chiaramente una voce in sottofondo che fa scoppiare tutti a ridere.

Myrta Merlino: battute e risatine durante il botta e risposta

Myrta Merlino ride
Myrta Merlino ride in studio (La 7 screenshot)

Marco Minniti ha replicato in modo sarcastico a Giorgio Cremaschi definendolo una “pecorella smarrita” e si è creato un siparietto comico, per molti spettatori fuori luogo considerati gli argomenti di guerra: “Cosa c’è da ridere?”.

Il microfono di Tiziana Ferrario, presente in studio, era aperto e durante il botta e risposta tra Minniti e Cremaschi si sente chiaramente affermare: “Non siete pecorelle smarrite, ve lo dico io!”. Un commento sprezzante che fa scoppiare a ridere la Merlino, ma un po’ meno gli spettatori più velenosi. Si è trattato di un commento sarcastico e ironico che probabilmente ha sdrammatizzato e abbassato i toni di un tema già di per sé complicato da affrontare. Myrta Merlino si lascia andare spontaneamente ad una risata e viene criticata dal pubblico di casa. Non era sua intenzione mancare di rispetto ai suoi ospiti, anzi la sua reazione alla battuta della collega è stata proprio naturale.

 

 

 

 

Impostazioni privacy