Laura Pausini, paura nei camerini dell’Eurovision: le telecamere hanno beccato tutto

Dopo la finale dell’Eurovision Song Contest è stato svelato il motivo dell’assenza di Laura Pausini durante le votazioni. Ecco cos’è successo

Laura Pausini
Laura Pausini (Youtube)

Si è concluso anche l’Eurovision Song Contest che, grazie alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam nel 2021, quest’anno è stato ospitato da Torino. A trionfare è stata l’Ucraina, in una serata commovente e ricca di talento, spettacolo ed arte. La serata su Rai1 ha conquistato il 41% di share, confermando l’enorme successo dello show su tutti i fronti.

Anche il trio di conduttori ha funzionato perfettamente. Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini si sono fusi in una complice e serena collaborazione tra gag divertenti, esibizioni pazzesche ed ironia tutta italiana. Per Laura Pausini, però, durante la finale c’è stato un momento di difficoltà: è sparita dal palco dell’Eurovision. Ecco cos’è successo.

Laura Pausini all’Eurovision: se è troppo anche per lei

Blanco sul palco degli Eurovision con Alessandro Cattelan, Mahmood e Laura Pausini (Foto ANSA)

La finale dell’Eurovision Song Contest 2022 si è tenuta sabato 14 maggio. La serata, con il solito ritmo incalzante che ha caratterizzato tutta la manifestazione, è iniziata alle nove precise e ha visto l’esibizione di tutti i 25 finalisti. Lo show è stato al limite del credibile con luci, suoni e coreografie pazzesche. Non di meno, i tre conduttori son riusciti a far sentire la propria presenza pur senza invadere mai nel vero protagonista di questa manifestazione: lo spettacolo.

Dopo aver fatto esibire tutti i finalisti, è stato il momento delle votazioni. All’Eurovision Song Contest una parte di punti viene data dalle giurie di ogni singolo paese, presenti all’evento. Un’altra consistente parte, però, sta nelle mani del televoto. La regola è solo una: non si può votare la propria nazione. I minuti del televoto sono lunghi e ricchi di tensione, soprattutto per i cantanti che, con il proprio team, aspettano di sentire la propria sorte.

Durante questo momento, che dura una buona ventina di minuti, Laura Pausini è letteralmente sparita dal palco. A presenziare, quindi, solo i due conduttori uomini, che han portato avanti l’evento. Nonostante si potesse pensare che fosse organizzato, in realtà le telecamere hanno smascherato l’imprevisto: una ha inquadrato il gobbo, che riportava anche le frasi che avrebbe dovuto dire la cantante. La sua assenza sul palco, quindi, era di fatto un imprevisto in tutto e per tutto, anche e soprattutto per Mika e Cattelan.

Una volta tornata sul palco, Laura Pausini ha ammesso il motivo della propria assenza: “Scusatemi, ero un po’ troppo emozionata per questa grandiosa serata”. L’emozione le ha quindi giocato un brutto scherzo, impedendole di essere sul palco in uno dei momenti più importanti di tutta la serata. La trasmissione è poi ripresa regolarmente sino alla proclamazione del vincitore: l’Ucraina.

Impostazioni privacy