Andrea Scanzi arriva in studio e si scatena proprio contro lui: se l’è presa di brutto

Andrea Scanzi l’ha rifatto: la presa in giro in diretta indispettisce Mara Venier, la conduttrice veneta non ci sta.

Andrea Scanzi
l’opinionista Andrea Scanzi (fonte youtube)

Andrea Scanzi è uno dei personaggi televisivi più discussi e controversi del panorama mediatico italiano. Prezzemolino in diversi talk-show e programmi di intrattenimento, l’opinionista è comparso oggi alla corte di Mara Venier. La conduttrice di “Domenica in” ha riservato ampio spazio alle impressioni sul fastoso Eurovision Song Contest, conclusosi ieri sera in diretta su RAI 1.

La data evento ha segnato una vittoria clamorosa per l’emittente: l’Eurovision ha infatti totalizzato il 42% di share, polverizzando qualsiasi tentativo di concorrenza. Tra i talenti elogiati da Mara Venier è stato menzionato anche il pittoresco Achille Lauro, che ha rappresentato San Marino alla rassegna musicale. Il performer è stato inoltre ospite di “Domenica in” frequentemente, e la padrona di casa lo tiene in particolare considerazione. I commenti al vetriolo di Andrea Scanzi hanno indispettito Mara Venier, che è scattata immediatamente in protezione del giovane cantante.

Mara Venier blocca Andrea Scanzi: “Io gli voglio bene!”

Achille Lauro
Achille Lauro all’Eurovision Song Contest (fonte youtube)

Andrea Scanzi non ha mai riservato critiche particolarmente benevole al cantante di “Rolls Royce”. In merito alla sua esibizione a Sanremo 2020, l’opinionista aveva dichiarato: “Un Paese che si riduce a celebrare Achille Lauro è alla canna del gas. La sua ‘musica’ è imbarazzante, la sua ‘voce’ è tremenda e le sue provocazioni erano già vecchie ai tempi di Vercingetorige. Se lui è un “artista”, Renzi è sincero!”. E ancora: Achille Lauro vale meno di un rododendro bombardato!“.

Le bordate di Scanzi hanno ovviamente suscitato molto rumore, provocando ondate di indignazione del web. Anche in occasione della sua ospitata odierna, il giornalista non ha mancato di irridere apertamente Achille Lauro: “Non è mica David Bowie!“, ha commentato in tono ironico. Mara Venier è immediatamente insorta, difendendo a spada tratta il suo protetto. “Io lo conosco molto bene. Gli voglio bene. È un ragazzo profondo e intelligente. Sono sicura che ci sta guardando, gli mando un bacio. Quello che è stato adesso lo capisce: essendo intelligente e sensibile, può prendere anche qualche suggerimento… Ci sta!“.

Achille Lauro sceglierà di replicare all’ennesima provocazione di Andrea Scanzi? Seguiremo con interesse la vicenda…

Impostazioni privacy