Tg1| Si va in tribunale: indagine aperta per stalking, una macchia senza precedenti

Il Tg1 finisce in una bufera incredibile nelle ultime ore. Si va in tribunale e la denuncia per stalking lascia una macchia indelebile.

Tg1
Tg1 logo (Rai screenshot)

Il Tg1 è finito in una bufera che si preannuncia molto potente. Scopriamo insieme che cosa è accaduto nelle ultime ore.

La notizia sta già facendo il giro di tutte le testate giornalistiche italiane e non solo. Si tratta di un evento senza precedenti che potrebbe avere strascichi pesantissimi nelle prossime settimane. Ma che cosa sta succedendo esattamente?

Sono finiti tutti nel mirino della procura in particolare Filippo Gaudenzi, Piero felice Damosso, Costanza Crescimbeni, Marco Betello, Andrea Montanari, tutti i giornalisti e dirigenti di Rai 1. La notizia è stata resa nota dal quotidiano La Repubblica e ha rimbalzato immediatamente nel web in tutte le redazioni giornalistiche.

Si parla di fatti risalenti addirittura al 2018, ma tutta la verità viene fuori solo ora, dopo che la giornalista ha deciso di denunciare tutti. Così la procura di Roma ha aperto un fascicolo e il pubblico ministero indaga per stalking.

 Tg1: la giornalista ha denunciato tutti

Dania Mondini
Dania Mondini, giornalista Tg1 (Rai screenshot)

Dania Mondini è la conduttrice del Tg1 che avrebbe appena messo a tappeto tutti i suoi superiori e colleghi. La questione in realtà è molto delicata, perché la Mondini ha portato tutti in tribunale, raccontando alla Procura di aver subito una singolare punizione: sarebbe stata rinchiusa in una stanza con una collega con problemi di flatulenza e eruttazioni. L’imbarazzo al Tg1 è palpabile e la notizia ha dell’incredibile.

Questa forma di punizione riservata alla Mondini avrebbe avuto origine dopo alcuni errori ripetuti durante la conduzione del suo TG1. La giornalista si sarebbe rifiutata e avrebbe subito pressioni e ritorsioni nonché aggressioni verbali. Alla cronaca degli atti va messo che la Repubblica di Roma voleva l’archiviazione del caso per stalking, per aprire un’inchiesta eventualmente per mobbing. Tuttavia la Procura Generale si oppone e indaga 5 giornalisti della RAI per stalking. Il caso non è chiuso e si inizia ora a respirare un’atmosfera di tensione tra colleghi e giornalisti Rai dopo questa brutta vicenda, che è venuta alla luce solo nelle ultime ore.

 

 

Impostazioni privacy