Rivoluzione in RAI: “Arriva Monica Giandotti” | 2 conduttori costretti a lasciare

La conduttrice Monica Giandotti sta per rivoluzionare il palinsesto di RAI: clamoroso salto in avanti per il volto di “Uno Mattina”.

Monica Giandotti
Monica Giandotti (fonte youtube)

La giornalista romana Monica Giandotti è uno dei volti più ricorrenti nel palinsesto pubblico. Dopo un esordio su reti minori, la conduttrice è stata notata dai vertici di Viale Mazzini per sue le doti di spigliatezza, presenza scenica e professionalità, entrando così di tutto diritto nella realtà nazionale.

Dopo il battesimo ufficiale con Michele Santoro ad “Anno zero”, Monica Giandotti ha in seguito militato nel TG 3, imponendosi come una delle presenze più solide della rete. In seguito ha anche condotto “Agorà estate”, per poi approdare al ben più prestigioso “Uno Mattina“. Quest’anno la conduttrice è affiancata dal collega Marco Frittella, e la coppia ha raccolto degnamente l’eredità lasciata da Barbara Capponi e Alessandro Baracchini. Nelle ultime ore i vertici RAI hanno diramato una comunicazione ufficiale che la riguarda: l’emittente starebbe puntando tutto sulla bionda conduttrice, inserendola al posto di Luisella Costamagna.

Monica Giandotti sbanca tutto in RAI: sarà lei al timone di Agorà

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (fonte youtube)

A darne comunicazione è il settimanale “Oggi”: il magazine rivela infatti che i piani alti di Viale Mazzini avrebbero deciso di affidare il talk-show di approfondimento di RAI 3 a Monica Giandotti, rinunciando alla presenza di Luisella Costamagna. Quest’ultima, secondo “Oggi”, dovrebbe lasciare il suo ruolo entro poche settimane, e tale imposizione non sarebbe stata accolta di buon grado.

A Monica Giandotti si approprierà inoltre dello spazio di “Agorà extra”, finora condotto dal giornalista Senio Bonini. Il professionista è in lizza per la conduzione di “Uno Mattina” su RAI 1, anche se sinora non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali. Questo doppio ingaggio ha il sapore di una plateale promozione. Dopo le ultime polemiche, circa le ospitate televisive nei talk-show, Franco Di Mare ha deciso di piazzare il colpaccio per la sua rete. Si mormora anche che “Cartabianca” sarà definitivamente epurato dal palinsesto di RAI 3, lasciando Bianca Berlinguer orfana della sua creatura. In tal caso, lo spazio lasciato vacante da “Cartabianca” potrebbe essere ripensato, e cucito alla perfezione attorno al personaggio di Monica Giandotti. Nel frattempo, si moltiplicano i rumors nel web: secondo il giornalista Giuseppe Candela, infatti, la scelta dei vertici RAI non è affatto casuale:

Non resta che vederla al timone di “Agorà”: siamo certi che la nuova avventura su RAI 3 segnerà un nuovo inizio per la bionda conduttrice!

 

 

Impostazioni privacy