PiazzaPulita: “Gli italiani non sono cretini!”, tremano le pareti dello studio di La7 [VIDEO]

La puntata di PiazzaPulita è stata incandescente e le pareti dello studio di La7 hanno tremato per colpa sua.

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo a PiazzaPulita (La7 screenshot)

Lo studio di Piazzapulita stavolta si è infiammato con un confronto a ferro e fuoco. Vediamo insieme che cosa è accaduto poche ore fa su La7.

Corrado Formigli ha condotto una nuova diretta di Piazzapulita e ha spostato per un attimo i riflettori dal conflitto Russia Ucraina a quello in Italia tra i talk show politici e le decisioni di chi vigila sui dibattiti. Nelle ultime settimane c’è stata una vera e propria rivolta tra giornalisti, conduttori di trasmissioni da attualità e direttori di rete. La questione è abbastanza spinosa e poche ore fa su a Piazzapulita sono intervenuti anche Nunzia De Girolamo, conduttrice Rai ed ex ministra del governo Letta e Luca Telese giornalista e conduttore radiofonico.

Proprio tra i due si è scatenato un dibattito molto acceso che il conduttore ha lasciato si svolgesse in piena autonomia. Luca Telese ha acceso la discussione dichiarando:

Non c’è differenza tra talk show pubblici e privati: si chiama informazione libera

Successivamente Formigli ha dato la parola a Nunzia De Girolamo che si è scaldata in un’escalation di toni fino a scatenare le ire di Telese seduto (e contrapposto) di fronte a lei. Vediamo insieme come si sono alzati i toni tra i due ospiti.

PiazzaPulita: Nunzia De Girolamo contro Luca Telese

Nunzia De Girolamo e Luca Telese
Nunzia De Girolamo e Luca Telese (La7 screenshot)

La De Girolamo sostiene che Orsini è stato creato dai talk show politici e la polemica che gira attorno alle sue ospitate quotidiane è inutile e sterile, a suo parere. Formigli ha ribattuto immediatamente sentendosi colto sul vivo:

Orsini non l’ha creato PiazzaPulita, ha una cattedra alla Luiss

La De Girolamo decisa ha affossato il colpo e ha espresso il suo parere in modo determinato:

Io sono liberale, non difendo il mio mestiere di conduttrice ma gli italiani che non sono cretini.

Telese ha ribattuto fermamente e l’ha zittita dichiarando:

Benissimo, allora non dovete censurare nulla. La politica non può decidere, questo è l’orrore.

Entrambi gli ospiti si riferiscono indirettamente a ciò che sta accadendo in Rai in questo momento, poiché sembra che Bianca Berlinguer potrebbe essere mandata a casa da un momento all’altro, proprio per aver dato ampio spazio al professor Orsini, anche dopo l’ammonimento del suo direttore Franco Di Mare. Il dibattito è infinito e la De Girolamo e Telese hanno alzato i toni, fino a far tremare le pareti di La7.

 

Impostazioni privacy