“Ma vaffanc*lo!”: follia Paolo del Debbio, il microfono era ancora aperto [VIDEO]

Durante la diretta di Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio si lascia andare a una durissima parolaccia contro un’ospite: le telecamere riprendono tutto

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio (Mediaset Infinity)

Anche a Dritto e Rovescio il clima diventa di puntata in puntata sempre più rovente. La questione della guerra tra Russia e Ucraina, che si sta prolungando più dell’atteso, divide le coscienze in fazioni estremamente lontane e contrarie. Paolo del Debbio, che conduce ogni giovedì sera il talk show di Rete4, fin dall’inizio della guerra dà voce a persone con le più differenti e disparate opinioni, affinché nessuno venga taciuto o zittito.

Durante la diretta di giovedì 12 maggio, però, il conduttore non si è trattenuto e, di fronte alle parole di un’ospite in collegamento, ha voluto dire la sua: lo sfogo è stato epocale e si è sentito proprio tutto.

Paolo del Debbio non gliele manda a dire

Lo sfogo di Paolo del Debbio
Lo sfogo di Paolo del Debbio (Screenshot da Twitter)

La questione della guerra in Ucraina sta creando grossi dissapori all’interno dell’opinione pubblica e politica. Da un lato, infatti, tanti sostengono le posizioni degli stati che riarmano l’Ucraina, come l’Italia o gli Stati Uniti. Questa scelta, infatti, si motiva con volontà di aiutare lo stato invaso a difendersi dal nemico. Dall’altro lato, però, molti credono invece che continuare ad armare uno dei due stati in guerra non farà altro che permettere al conflitto di proseguire, causando ulteriore morte e devastazione.

Le due posizioni, entrambe meritevoli di approfondimento, sono molto spesso ben rappresentate all’interno del talk show Dritto e Rovescio. Uno dei maggiori esponenti della seconda scuola di pensiero è Francesco Borgonovo, che anche durante la puntata del 12 maggio ha sottolineato l’assurdità del costante riarmo. Proprio durante la stessa puntata, Paolo del Debbio ha dato voce anche a Yulia Vityazeva, giornalista russa dell’Agenzia Newsfront.

La giornalista, durante il suo discorso, ha espresso forti critiche nei confronti di alcuni ospiti del pubblico presente in studio poiché avevano mostrato alla telecamera la bandiera ucraina. Paolo del Debbio, di fronte a queste parole, non ci ha visto più e si è lasciato andare: “Allora, in questo studio ci sta chi voglio io, se voglio io. Se lei ci vuole stare, ci sta. Sennò se ne va a casa“. Dopo questo sfogo, il conduttore ha mandato la pubblicità. Pensando, però, che l’audio del suo microfono fosse ormai sfumato, si è lasciato sfuggire un ultimo residuo di nervoso: “Ma vaffanc*lo, va!“:

L’insulto si è sentito chiaro e tondo, sia in studio che a casa. Paolo del Debbio, però, non è nuovo a questo tipo di sfoghi in diretta e chi lo segue lo sa: durante Dritto e Rovescio è meglio aspettarsi di tutto.

 

 

Impostazioni privacy