Francesco Vecchi senza pietà: “Ci facciamo prendere per il…”. Aspro sfogo in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Mattino 5 News, Francesco Vecchi non è riuscito a trattenere il suo disappunto e lo sfogo è stato brusco

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Screenshot da Twitter)

L’appuntamento quotidiano con le notizie, il gossip e la cronaca di Canale 5 è con Francesco Vecchi e Federica Panicucci a Mattino 5 News. Il talk show, principe degli ascolti della fascia oraria, copre molti temi sia di attualità che di politica e, con ospiti e interventi precisi, informa sui temi principali del periodo e del giorno.

Francesco Vecchi, in particolare, si dedica alla prima parte del programma e approfondisce questioni politiche ed economiche. Se di solito ha uno stile molto distaccato, pulito e professionale, durante la diretta di venerdì 13 maggio si è lasciato andare a uno sfogo piuttosto personale: momenti di vero nervosismo. Ecco cos’è successo.

Francesco Vecchi senza freni, la telecamera riprende tutto

Francesco Vecchi e Federica Panicucci
Vecchi e Panicucci presentano Mattino5 (Mediaset Infinity)

La prima parte di ogni puntata di Mattino 5 News è condotta da Francesco Vecchi. Il giornalista si occupa di aggiornare i telespettatori sulle questioni politiche più calde ed importanti, anche con ospiti qualificati presenti in studio e in collegamento. È proprio questa prima parte “giornalistica” che ha aggiunto la parola “news” al già conosciuto “Mattino 5”, ormai programma storico del canale Mediaset.

Durante la puntata di venerdì 13 maggio, Francesco Vecchi ha affrontato il tema del reddito di cittadinanza. Questa formula è pensata per dare un sostegno economico a chi si trova in situazioni di difficoltà, per ristrettezze finanziarie ed assenza di un posto di lavoro. In Italia, però, è fin dall’inizio dell’applicazione di questa forma di sostegno economico che si scoprono truffe ai danni dello stato e degli altri cittadini. Ci sono infatti persone che recepiscono regolarmente il reddito ma, a un’analisi approfondita, non solo non avrebbero i requisiti per farlo ma risultano addirittura ricche.

Durante la diretta di Mattino 5 News, Francesco Vecchi ha quindi esposto un esempio pratico di questa truffa. Undici persone sinti fra Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Liguria recepivano il reddito di cittadinanza ma risultano proprietari di ville e beni di lusso, come macchine sportive costosissime. Nell’introdurla, però, si è lasciato andare a un commento piuttosto aspro. “Il problema non è solo la questione del reddito di cittadinanza“, ha detto. “Se per il nostro stato queste undici persone sono povere, risultano povere anziché delinquenti… eh, il problema è quello lì: il problema è che ci facciamo prendere per il naso“.

Lo sfogo è stato quindi chiaro e netto, soprattutto come critica nei confronti di un impianto politico e legislativo facilmente raggirabile da parte di malintenzionati.

Impostazioni privacy