Corrado Formigli esplode di rabbia: “Siamo tutti dei cialtroni”, urla senza pietà [VIDEO]

Corrado Formigli ha avuto uno scatto d’ira contro l’ospite in collegamento. Mai visto il conduttore così.

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La7 screenshot)

Nell’ultima diretta di Piazzapulita è successo davvero di tutto. Scopriamo che cosa ha scatenato lo scatto d’ira di Corrado Formigli in diretta su La7.
Piazzapulita è la trasmissione che va in onda tutte tutti i giovedì su La7 riscuotendo un grande successo.

Corrado Formigli è il giornalista e conduttore, padrone di casa del programma d’attualità, che si occupa con reportage approfonditi del conflitto tra Russia e Ucraina. I temi di attualità legati alla guerra in corso sono logicamente caldissimi, ma l’altro tema parallelo di cui si discute da settimane è la presunta censura dell’informazione in Italia. Corrado Formigli e i suoi ospiti, sul finire della trasmissione, tentano di fare chiarezza sull’argomento e si scatena un dibattito molto acceso.

Anche se il professor Alessandro Orsini non è presente, è lui il centro del dello scontro in studio a Piazzapulita. Il conduttore ha difeso strenuamente il suo lavoro di giornalista e nel bel mezzo del dibattito è esploso dicendo la sua opinione a gran voce: “Siamo tutti dei cialtroni”.

Corrado Formirgli: “Decido io”

Corrado Formigli
Il conduttore di Piazzapulita (La7 screenshot)

In queste settimane comincia a gravare l’ombra della commissione di vigilanza RAI e del Copasir che stanno indagando sugli ospiti delle trasmissioni dei nostri Talk Show politici, per garantire il pluralismo delle opinioni ma anche la competenza degli interventi in tv. Corrado Formigli esplode: “La commissione di vigilanza Rai va abolita!”.

Il dibattitto si fa poi incandescente e Formigli ascolta l’intervento di Andrea Romano, esponente PD, poi asfalta tutti in diretta con la sua autoironica sentenza: “Siamo tutti dei cialtroni”.

Raramente il conduttore si scalda in questo modo come negli ultimi giorni. In queste settimane i suoi interventi sono perentori: “Decido io chi invitare”, dichiarando la difesa del suo lavoro e la libertà di scelta di invitare gli ospiti che ritiene più opportuni. Formigli non ci sta e ormai lo ha fatto capire in tutte le salse, anche nella diretta di ieri sera è chiaro che non accetterà mai nessuna catena al suo lavoro. Sta di fatto che ieri non era presente il professore della Luiss ma si suppone tornerà presto a Piazzapulita. Corrado Formigli non si lascia intimidire da nessuno e va avanti per la sua strada.

 

Impostazioni privacy