Piersilvio Berlusconi se la gode: altro che fallimento, ha fatto il colpaccio

Non poteva esserci risveglio migliore per Piersilvio Berlusconi che vince una sfida fondamentale per la stagione: il colpaccio

Piersilvio Berlusconi
L’amministratore delegato della Mediaset, Piersilvio Berlusconi (Foto ANSA)

Piersilvio Berlusconi può senza dubbio festeggiare dopo quanto accaduto in queste ore. L’amministratore delegato di casa Mediaset ha infatti messo a segno un risultato particolarmente positivo: una scelta che a distanza tempo si è rivelata essere del tutto vincente. Nel dettaglio la prima serata di Canale 5 grazie alla finale di Coppa Italia non solo ha vinto la sfida con la concorrenza ma ha anche messo a segno un vero e proprio record. La scelta di puntare sul calcio ha quindi permesso alla rete di conquistare un successo che tutti stavano aspettando da tempo.

Piersilvio Berlusconi, finale da record su Canale 5: i numeri lo confermano

Il trionfo dell’Inter contro la Juventus in Coppa Italia (Foto ANSA)

Nella serata di ieri, su Canale 5 è andata in onda la finale della Coppa Italia vinta dall’Inter ai danni della Juventus. Questo importante evento sportivo ha permesso alla Mediaset di conquistare 8.699.000 spettatori per un totale del 41.5% di share. Una vittoria schiacciante nei confronti di Rai 1 che con il film Noi siamo tutti ha raggiunto 2.201.000 di telespettatori pari al 10.4% di share. Un successo quindi certificato dai numeri che però rivelano anche come questo sia anche un vero e proprio record.

Secondo l’analisi degli ultimi dati, quello fatto registrare da Canale 5 è il più alto degli ultimi 10 anni. Solo la finale andata in onda nel 2012, che ha visto il trionfo del Napoli ai danni della Juventus, ha registrato un dato migliore e pari al 42,5%di share. Si tratta quindi di un successo assoluto per la Mediaset che può senza dubbio esultare visto l’importante investimento fatto in questa nuova stagione televisiva. Una notizia messa in evidenza anche dai telespettatori e dagli utenti social: Finalmente anche Mediaset ha avuto la soddisfazione di un dato straordinario, da grande evento. Non so di quanti anni si deve tornare indietro per vedere numeri così importanti sulla rete ammiraglia”.

Un risultato quindi importante che sembrerebbe aver anche fatto da traino al nuovo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show. Il noto talk ha infatti permesso a Canale 5 di registrare in seconda serata uno share pari al 15.9% per un totale di 661.000 spettatori. Una serata quindi del tutto positiva per la rete che si conferma con Maurizio Costanzo mentre stupisce tutti con la finale di Coppa Italia. Due dati che fanno ben sperare soprattutto per il prossimo futuro.

Impostazioni privacy