“Parlando di pesci…”: Antonella Clerici se lo lascia scappare, gaffe mastodontica [VIDEO]

Durante la diretta di “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici si è lasciata sfuggire una frase. La figuraccia è epica

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Raiplay)

La regina delle cucine di Rai1, Antonella Clerici, ormai riempie lo spazio del mezzogiorno. Per anni al timone de La Prova del Cuoco, la conduttrice si è poi lanciata in “È sempre mezzogiorno“, un format simile che si dedica alle ricette, al cibo e alla cultura culinaria italiana. Tra cuochi, esperti e nutrizionisti, Antonella Clerici si trova a proprio agio e riesce a dare il meglio di sé, intrattenendo con leggerezza e sapiente ironia.

Durante la puntata di lunedì 9 maggio, però, la conduttrice è scivolata in una vera e propria gaffe. Il gioco di parole è micidiale e le telecamere non possono fare a meno di notarlo: ecco cos’è successo in diretta.

Antonella Clerici si confonde, scoppia a ridere

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Raiplay)

La conduttrice è nota per il suo modo di fare ironico e spontaneo. Tutte le trasmissioni da lei condotte, infatti, riescono a conquistare il pubblico proprio perché leggere e d’intrattenimento, senza essere mai banali. Nel corso della sua carriera, Antonella Clerici si è messa in gioco spesso e volentieri, presentando programmi anche lontani dal suo stile. Oltre a “Affari Tuoi”, la conduttrice si è lanciata anche sul Palco dell’Ariston, conducendo il Festival nel 2010.

La sua vera passione, però, sono i programmi di intrattenimento e informazione sul cibo, le ricette e la cultura culinaria. Dal 2000 al 2018, con alcune pause, ha condotto su Rai1 “La Prova del Cuoco”, programma che l’ha definitivamente consacrata tra i volti della Rai. Nel 2018, però, la Rai ha deciso di chiudere definitivamente quel capitolo, durato con successo per quasi vent’anni. Successivamente ha ideato e portato in tv “È sempre mezzogiorno“, un format simile ma più fresco e attuale in cui sono presenti anche diversi ospiti.

Durante la diretta di lunedì 9 maggio, Antonella Clerici ha ospitato Gigi Marzullo, giornalista e conduttore televisivo. Nel presentarlo e introdurlo, però, ha commesso uno scivolone frutto di un ironico gioco di parole: “E adesso, con Gigi Marluzzo…“.

Il gioco di parole tra Marzullo e merluzzo, pesce di cui stava parlando poco prima, l’ha portata a creare un nuovo nome: Gigi Marluzzo. L’ironia ha travolto lo studio, Antonella compresa e tutti si son lasciati andare a una risata. Lo stesso Marzullo, poi, ha voluto sdrammatizzare la vicenda, lasciandosi andare a una battuta ironica: “Parlando di pesce…”.

Impostazioni privacy