Alessandro Orsini scoppia in lacrime: “Denuncio chi mi ha distrutto la carriera”, mai visto così [VIDEO]

Alessandro Orsini è scoppiato in lacrime in diretta. Mai visto il professore così distrutto durante un’intervista.

Alessandro Orsini in lacrime
Alessandro Orsini in lacrime (La7 screenshot)

Mai visto il professor Alessandro Orsini in questo modo. Che cosa è successo ieri in diretta a La7 che lo ha ridotto in lacrime davanti a tutti?

Il professor Alessandro Orsini è stato il secondo ospite di Massimo Giletti nella nuova puntata di ieri sera di Non è l’arena. La sua presenza fissa a Cartabianca su Rai Tre (senza compenso) non gli impedisce di esprimere il suo parere liberamente anche sulle altre reti e Orsini ammette di essere chiamato quotidianamente ovunque.

Le sue posizioni sono state spesso criticate perché in molti sostengono che esprima idee molto vicine a Putin, durante l’intervista di ieri Orsini ha chiarito molti dubbi e per farlo è partito dalla sua storia accademica. Giletti lo ha incalzato: “Qualcuno sostiene che siano stati i servizi segreti a darle la cattedra alla Luiss”. È stata questa la domanda di partenza, per la quale il professore si è lasciato andare ad un lunghissimo discorso senza interruzioni da parte di Giletti, fino a scoppiare in lacrime. Gli spettatori sono rimasti di stucco: mai visto Orsini così: “Denuncio chi mi ha distrutto la carriera”.

Alessandro Orsini: “Lo devono sapere tutti”

Non è l'arena studio
Non è l’arena, studio (La7 screenshot)

Il racconto privato è partito proprio dall’inizio della sua avventura all’Università, Orsini ribadisce la sua gavetta e racconta di essere stato bocciato più volte. Il professore racconta:

Ero un ragazzo fragilissimo e giovanissimo ma ho denunciato chi ma distrutto la carriera. Mi hanno bocciato ingiustamente nei confronti e io li ho denunciati tutti. La stampa di Torino ha fatto qualcosa di vergognoso nei miei confronti e voglio denunciare pubblicamente ora, cosa mi hanno fatto. Ho tutte le prove che darò in mano alla magistratura. Mi faccia raccontare tutto adesso in televisione, perché nessuno sa come stanno realmente le cose.

Giletti ha dato davvero ampio spazio ad Orsini, per spiegare che parte delle critiche nei suoi confronti attualmente, avrebbero origini lontane e niente a che fare con i pareri che sta esprimendo. Orsini è apparso distrutto e con gli occhi gonfi di lacrime, presumibilmente esasperato dai veleni che deve subire anche attualmente. Il conduttore ha poi virato sapientemente sull’attualità, abbandonando questo racconto personale accalorato di Orsini, che rischiava però di scadere nell’autoreferenzialità.

Impostazioni privacy