Mara+Venier+da+non+credere%3A+%26%238220%3BPresenza+non+gradita%26%238221%3B%2C+lo+ha+buttato+fuori
specialmagit
/2022/05/08/mara-venier-lo-ha-buttato-fuori/amp/
Categories: Televisione

Mara Venier da non credere: “Presenza non gradita”, lo ha buttato fuori

Published by
Cristiana Zancan

La conduttrice RAI Mara Venier ha compiuto una clamorosa marcia indietro: il comunicato sconvolge gli animi degli spettatori.

Mara Venier (fonte youtube)

La mattatrice veneta Mara Venier è stata ultimamente sotto ai riflettori a causa di un incidente diplomatico in diretta televisiva. Qualche settimana fa, infatti, Pierpaolo Pretelli avrebbe gettato fango sull’immagine di RAI 1, definendosi il “botulino” di “Domenica in“. Il giovane showman aveva in precedenza collaborato spesso con il programma di Mara Venier, contribuendo con siparietti ed esibizioni canore.

Pretelli, dopo aver compiuto tale passo falso ai microfoni di “Verissimo“, è stato comprensibilmente radiato dai programmi RAI. L’emittente e la conduttrice stessa non hanno gradito le insinuazioni circa il loro tenore vecchio e anacronistico. Nelle ultime ore Mara Venier ha effettuato una nuova presa di posizione dopo l’ultima puntata di “Verissimo“, escludendo dal parterre di “Domenica in” un ospite attesissimo. Vediamo cos’è successo.

Galeotta fu l’ospitata a “Verissimo”: dura reazione di Mara Venier

Manuel Bortuzzo (fonte youtube)

Uno dei protagonisti più attesi per la puntata odierna di “Domenica in” era il nuotatore ed ex-gieffino Manuel Bortuzzo. L’atleta avrebbe partecipato al format di RAI 1 accompagnato dal padre Franco. Scopo dell’ospitata televisiva sarebbe stata la promozione del film autobiografico “Rinascere“, che esplora la vita, l’incidente e la ripresa del nuotatore. La pellicola verrà infatti trasmessa in esclusiva su RAI 1 proprio questa sera, e l’emittente voleva comprensibilmente pompare i potenziali ascolti.

Mara Venier, però, ha scelto di estromettere dal cast Bortuzzo senior e junior, adducendo il pretesto che l’intervista rilasciata a “Verissimo” solamente il giorno precedente le avrebbe “bruciato l’ospite“. Manuel Bortuzzo si è infatti sfogato davanti a Silvia Toffanin, raccontando il suo punto di vista nella rottura con Lulù Selassiè. Sebbene l’atleta non abbia fatto menzione del film che lo riguarda, Mara Venier ha ritenuto di rinunciare alla sua presenza. “Verissimo” e “Domenica in” hanno in effetti un pubblico target molto simile: la conduttrice ha probabilmente scelto di evitare l’effetto “minestra riscaldata” ai suoi spettatori.

screenshot (fonte youtube)

Per quanto l’episodio possa suscitare scalpore, è indicativo di quanto la concorrenza tra emittenti sia senza esclusione di colpi. Nonostante “Verissimo” e “Domenica in” vadano in onda in due giorni distinti, la guerra per lo scoop è sempre in atto. Manuel Bortuzzo si è forse sovraesposto, rinunciando alla possibilità di promuovere adeguatamente il proprio film ad un passo dalla premiere su RAI 1. La mancata partecipazione a “Domenica in” di Manuel provocherà un flop di ascolti per l’autobiografico “Rinascere”? Lo vedremo nero su bianco con i risultati dello share.

Cristiana Zancan

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago