Luisella Costamagna senza parole: in diretta è sfuggita una frase di troppo

Luisella Costamagna è rimasta incredula e senza parole. La conduttrice non è riuscita a fermare l’intervento fiume dell’ospite.

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (Raiplay screenshot)

Luisella Costamagna nulla ha potuto davanti all’intervento fiume dell’ospite. Vediamo insieme cosa è successo nello studio di Agorà di Rai Tre.

Luisella Costamagna conduce il programma di approfondimento sulla terza rete nazionale, affrontando i temi più caldi di attualità. Il programma mattutino della giornalista gode di buona salute, ma le oscillazioni dei dati di ascolti stanno iniziando a preoccupare i vertici Rai. Nell’ultima settimana infatti Agorà ha convinto a fasi alterne, attestandosi tra il 5% e il 7% di share.

La giornalista va comunque avanti dritta per la sua strada e torna anche a parlare del tema covid-19. La fase acuta della malattia e della sua propagazione tramite contagio è in discesa netta, ma il virus non è scomparso e sta mutando per poter sopravvivere. Le nuove varianti Omicron 4 e 5 sono responsabili della reinfezione di moltissimi
individui e il contagio di queste nuove forme del virus sta dilagando anche in Italia. Per questo anche Luisella Costamagna torna sul tema scottante della pandemia e in particolare sull’allentamento delle misure quale stiamo assistendo in queste settimane e sui futuri vaccini. L’ospite chiamato a rispondere e spiegare la sua posizione avrebbe lasciato la Costamagna senza parole.

Luisella Costamagna: non ce l’ha fatta ad arginarlo

Massimo Galli
Massimo Galli, ospite di Agorà (Raiplay screenshot)

La conduttrice ha ospitato in collegamento il virologo Massimo Galli, medico molto discusso negli ultimi anni proprio per le sue opinioni in merito ai vaccini. La questione si è fatta molto delicata, quando la Costamagna lo ha invitato a esporsi:

È abbastanza futile, per non dire dannoso, vaccinare chi ha già contratto la malattia e possiede ancora gli anticorpi

Il professore ordinario di Malattie Infettive dell’Università di Milano sostiene dunque che dovranno essere prese decisioni molto delicati in vista di una possibile quinta ondata in autunno. La Costamagna però non è riuscita ad arginare l’intervento fiume del virologo, dopo i tanti sforzi per convincere gli italiani a vaccinarsi. Quando Galli ha specificato che non è necessaria nemmeno una dose a chi possiede ancora gli anticorpi (ma non è certificato guarito), la conduttrice ha tentato di interrompere con delicatezza con alcuni mugugni di dissenso, reputando presumibilmente alcune frasi del virologo come frecciate contro altri colleghi.

Impostazioni privacy