Carlo Conti letteralmente demolito, il verdetto è tranciante: “Fallito!”

Pesantissime parole nei confronti di Carlo Conti. L’esperimento non sembra affatto riuscito e il verdetto è amaro: ecco cosa sta succedendo

Carlo Conti
Carlo Conti (Raiplay)

Nella sua carriera, sono stati tantissimi i successi e le scommesse vinte. A partire da “Tale e Quale Show” fino a “Ora o mai più”, per Carlo Conti Rai1 è ormai una casa pronta ad accoglierlo e a dargli occasioni. Alcuni programmi, come Tale e Quale, hanno permesso a molti volti della televisione di mettersi in gioco al 100% con sé stessi e con gli altri, mostrando qualità inedite.

Nelle ultime ore, però, per Carlo Conti le cose sembrano non mettersi bene. Le accuse nei suoi confronti sono molto dure, ma dentro l’occhio del ciclone non c’è solo lui: c’entra anche la direzione di Rai1. Ecco cosa sta succedendo.

Carlo Conti: esperimento non riuscito

The Band
The Band (Raiplay)

Rai1 è da tempo che cerca di rinnovarsi, con proposte innovative e che coinvolgano un pubblico maggiore e diversificato. Le piattaforme di streaming video a pagamento, infatti, mettono in crisi le reti tradizionali poiché danno una enorme scelta per ogni telespettatori. Soprattutto i giovani, quindi, migrano spesso su queste piattaforme abbandonando la tv classica e relegandola, quindi, alle fasce di età più alta.

Per cercare di conquistare il pubblico giovane, quindi, Rai1 ha provato a lanciare un programma dedicato alla musica, in particolare rock. “The band” è quindi in onda ogni venerdì sera su Rai1, condotto da Carlo Conti. Si tratta di un talent show in cui si sfidano le band musicali, guidate da otto tutor d’eccellenza tra cui Gianna Nannini, Giusy Ferreri ed Enrico Nigiotti.

Gli elementi utili per conquistare i più giovani c’erano tutti: il rock, le stelle della musica italiana e lo stile fresco. Qualcosa, però, sembra non funzionare. Per la serata del 7 maggio, The Band ha ottenuto il 12,2%, calando ancora rispetto alla puntata precedente. Il pubblico affida il peso di questo errore a Stefano Coletta e a Rai1:

Secondo molti telespettatori, infatti, quello di The Band si è ormai concretizzato in un esperimento fallito non solo nel pubblico giovane, ma anche e soprattutto in quello generale. Chissà se Carlo Conti e la Rai decideranno di attuare qualche modifica per cercare di arginare i danni o se, invece, porteranno a casa ciò che arriverà.

 

Impostazioni privacy