Enrico Mentana che affronto: la replica è durissima, uno scontro senza precedenti

Nelle ultime ore Enrico Mentana ha subito una durissima replica da parte del collega. Ormai è guerra aperta di opinioni e volano stracci.

Enrico Mentana
Enrico Mentana (La7 screenshot)

Si è inasprito il confronto diretto tra Enrico Mentana e un suo collega, in particolare nelle ultime ore è arrivata una durissima replica. Vediamo insieme che cosa sta succedendo al direttore del TG7.

Stiamo vivendo un momento epocale. In queste ultime settimane le polemiche per la presunta censura dell’informazione giornalistica nel nostro paese, è l’argomento principale dibattuto tra giornalisti e direttori di rete. La questione sta diventando veramente delicata e sta sollevando parecchie perplessità e dubbi anche tra colleghi. Secondo il parere del pubblico, c’è anche qualcuno che sta perdendo la bussola, accendendo la miccia della polemica con dichiarazioni molto forti. Potrebbe essere questo il caso anche di Enrico Mentana il direttore del TG7, che con un comunicato tramite il suo profilo Twitter aveva affrontato di petto negli ultimi giorni la polemica sugli ospiti filo putiniani nelle trasmissioni di La7.

Arriva puntuale la replica di Corrado Formigli conduttore del programma Piazzapulita e sembra mettere il punto fine a presunte critiche e pregiudizi sul suo lavoro: “Io sono un giornalista”.

Corrado Formigli: la replica secca a Enrico Mentana

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La7 screenshot)

Il botta e risposta a distanza non è sfuggito agli spettatori attenti. Tutto era iniziato con il commento del direttore Enrico Mentana: “Mi onoro oggi di non invitare chi sostiene o giustifica l’invasione russa in Ucraina”.

Le sue dichiarazioni hanno suscitato l’intervento immediato di Formigli che ha replicato duramente: “Io sono un giornalista e faccio il mio mestiere. Intervisterei anche Putin se potessi”. La guerra interna è iniziata, ma Formigli ha voluto mettere uno stop a possibili future indicazioni da parte dei vertici della rete, che potrebbero mettergli veti sugli ospiti da invitare a Piazzapulita.

 Cosa sta accadendo davvero dietro le quinte di La7? È presumibile ci siano davvero colpi e contraccolpi tra i due colleghi giornalisti che potrebbero avere serie ripercussioni. Gli utenti dai social commentano lo scontro a ferro e fuoco e reputano “un affronto” quello di Formigli a Mentana. I due sono davvero ai ferri corti? L’atmosfera non sembra delle migliori e intanto l’attualità della guerra vera tra Russia e Ucraina, obbliga i giornalisti alla concentrazione, senza perdersi in questioni di secondo piano e scontri personali.

Impostazioni privacy