Pierluigi Diaco, disastro prima della diretta: uffici Rai in subbuglio

Non tira buona aria dietro le quinte di Rai2. Per Pierluigi Diaco le cose non si mettono bene: parole durissime nei suoi confronti

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco (Youtube)

Noto volto della Rai, Pierluigi Diaco è un giornalista e un conduttore molto apprezzato. La sua carriera inizia nel 1992 quando fonda, con Andrea Scrosati, il Coordinamento Antimafia a Roma. La sua strada prende poi il sentiero della conduzione televisiva, prima in Rai e poi su Sky.

Nelle ultime settimane, si è parlato molto del suo ritorno su Rai2. Il progetto sembra confermato ma proprio nelle ultime ore è successo l’imprevedibile: pesantissime parole nei suoi confronti, le sicurezze iniziano a tremare.

Pierluigi Diaco sotto accusa: “Sappiamo cosa non guardare”

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco (Youtube)

Uno degli ultimi appuntamenti che l’ha visto come conduttore in Rai è stato “Io e te”, su Rai1 con Valeria Graci e Sandra Milo. Il programma, pensato per sostituire “Vieni da me” di Caterina Balivo durante la pausa estiva, si compone di interviste, problemi di cuore e storie personali. Il programma è andato in onda nel 2019 e nel 2020, per poi chiudersi definitivamente.

Nel 2021, invece, Pierluigi Diaco occupa la seconda serata di Rai2 con “Ti sento”, scritto dagli stessi autori di “Io e te”. Filo conduttore del nuovo programma sono la musica e i suoni, tramite cui intervista i propri ospiti. La versione radiofonica va in onda su Rai Radio 2 dal lunedì al venerdì, dal 28 giugno in poi.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un suo ritorno in Rai. Se fino a qualche settimana fa tutto era ancora ipotetico, durante il pomeriggio di giovedì 5 maggio si è confermato. Durante quella giornata, infatti, è andata in onda l’ultima puntata di Detto Fatto, il programma del pomeriggio di Rai2 di Bianca Guaccero. Proprio dopo la fine del programma, è diventato ufficiale il ritorno di Pierluigi Diaco.

Dal 12 settembre condurrà su Rai2 “Bella Ma’”, un talent di parola come definito dall’account ufficiale del secondo canale Rai, che cerca influencer, tiktoker, youtuber, instagrammer o creator per il nuovo format. L’annuncio del programma, però, ha creato non pochi malumori nel pubblico:

Un altro utente, sotto l’annuncio ufficiale del programma, ha commentato: “Rimpiangeremo Detto Fatto!“. Il format di Diaco, infatti, andrà probabilmente a coprire proprio la fascia oraria dell’ormai chiuso programma di Bianca Guaccero, che quest’anno non ha avuto ottimi ascolti. Per Rai2 le cose non si mettono affatto bene: già tre mesi prima dell’inizio, il pubblico sembra non apprezzare il nuovo progetto. Come andrà? Non ci resta che aspettare e vedere se queste critiche avranno conseguenze effettive, sull’auditel.

Impostazioni privacy