Corrado Formigli sgrana gli occhi: “Una caccia nauseabonda”, dichiarazioni esplicite senza limiti [VIDEO]

Corrado Formigli ha sgranato gli occhi davanti all’intervento esplicito della collega. Cosa è accaduto poche ore fa a PiazzaPulita?

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La 7 screenshot)

Corrado Formigli ha appena condotto una nuova puntata in diretta di Piazzapulita. Vediamo insieme che cosa è accaduto e la sua reazione davanti all’intervento esplicito della collega.

Nelle ultime ore Corrado Formigli aveva rilasciato una dichiarazione molto importante tramite il suo profilo Social ufficiale di Twitter:

Rivendico il pluralismo la guerra riguarda. tutti e io faccio il giornalista. le regole che la RAI vuole imporre ai Talk Show sono grottesche. le decide il politico di turno? Allora sì che diventiamo come la Russia.

Dopo questo suo intervento riportato su Twitter e affidato a La Repubblica, Corrado Formigli dichiara apertamente di decidere liberamente chi invitare nella propria trasmissione. Sta di fatto che nella diretta di ieri non sono stati presenti i giornalisti russi propagandisti, ma il conduttore ha preferito virare su altri ospiti. Il primo lungo spazio è stato dedicato all’intervista faccia a faccia con Roberto Saviano, successivamente si è aperto il dibattito socio politico con gli altri ospiti in studio e in collegamento. Tra loro presente in diretta da casa, c’era anche la collega Selvaggia Lucarelli, stimatissima dal conduttore. Proprio durante le sue dichiarazioni però, Formigli ha sgranato gli occhi stupefatto.

Corrado Formigli: la collega Selvaggia Lucarelli in collegamento

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli, ospite a PiazzaPulita (La7 screenshot)

il dibattito nei nostri talk show politici delle reti principali si sta un pochino spostando dai temi inerenti strettamente la guerra Russia Ucraina, alla questione scottante della presunta propaganda italiana e disinformazione nel nostro paese. Molti giornalisti come Corrado Formigli prendono le distanze da qualsiasi catena (simbolica o meno) possa essere messa al loro mestiere. L’ampio spazio dedicato a Selvaggia Lucarelli ha suscitato comunque qualche polemica e moltissimi consensi. La giornalista si è espressa proprio su questo tema attuale: “La caccia ai giornalisti filo putiniani è nauseabonda”.

Selvaggia Lucarelli è una giornalista molto apprezzata, soprattutto per il suo temperamento a tratti irriverente. Nella sua presa disposizione sui diritti e doveri del buon giornalista ha lasciato senza parole e stupefatto Corrado Formigli. Molti telespettatori hanno però intravisto dall’espressione del conduttore, la sua totale condivisione del pensiero della collega. Vedremo se nella prossima puntata di Piazzapulita, il conduttore tornerà ad ospitare esponenti russi, confermando la sua piena autonomia nel gestire il suo programma.

 

 

Impostazioni privacy