Mario Giordano lo demolisce: “Sono matti! Sono matti!”. 2 minuti di sfogo incontrollabile in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Fuori dal Coro, Mario Giordano si è lasciato andare a uno sfogo durissimo. L’obiettivo è alto: ecco di chi si è lamentato

Mario Giordano
Mario Giordano (Screen da Twitter)

Anche Fuori dal Coro è uno dei talk show di punta del panorama televisivo italiano. In onda ogni martedì sera, il programma di Mario Giordano si propone di analizzare in profondità le cause e le conseguenze di situazioni diffuse in Italia, come l’abusivismo. In particolare, il conduttore vuole stanare le ingiustizie e le assurdità burocratiche o legislative, per una narrazione, appunto, “fuori dal coro”.

Durante la diretta di martedì 3 maggio, però, Mario Giordano non ce l’ha fatta a trattenersi. Lo sfogo è arrivato senza pietà, ma questa volta l’obiettivo è alto: ecco con chi se l’è presa.

Mario Giordano glielo urla addosso, ma lui è cartonato

Mario Giordano e il cartonato di Mario Draghi
Mario Giordano e il cartonato di Mario Draghi (Screenshot da Twitter)

Durante la diretta di Fuori dal Coro, Mario Giordano ha voluto approfondire una questione che gli sta molto a cuore. Si tratta della recente intervista che Giuseppe Brindisi, all’interno di Zona Bianca, ha fatto al Ministro degli Esteri russo, Lavrov. Questa ha sconvolto l’opinione pubblica: molti hanno criticato il fatto di aver proposto la visione del Ministro senza proporre un contradditorio.

Tra chi si è lamentato c’è anche il Primo Ministro e Presidente del Consiglio Mario Draghi, il quale durante una conferenza stampa ha risposto ad alcune domande in merito. “La domanda che ci si deve chiedere è se si deve accettare di invitare una persona senza alcun contraddittorio. Non è granchè, professionalmente!” ha detto. Questa opinione ha diviso le coscienze: da un lato c’è chi concorda con lui; dall’altro c’è chi sostiene che il lavoro del giornalista sia quello di dare voce anche a opinioni dissonanti.

Mario Giordano, però, non ha accettato questa critica a Brindisi ma, soprattutto, al giornalismo. Con un cartonato di Mario Draghi a fianco, si è lasciato andare a un duro sfogo fatto anche di parole pesanti: “Sono matti! Sono matti!“. Secondo il conduttore di Fuori dal Coro, non è affatto corretto che un politico e un economo critichi le modalità di lavoro di un giornalista, lavoro che non conosce e non gli compete:

Il momento è stato molto teso: chissà se Mario Draghi vorrà rispondere, pubblicamente o nelle sedi opportune, a questo colpo basso.

Impostazioni privacy