Drusilla Foer e la citazione da Oscar: gesto beccato dalle telecamere [VIDEO]

La co-conduttrice della serata dei David di Donatello si è lasciata andare. Drusilla Foer come non si è mai vista: ecco cos’è successo

Drusilla Foer
Drusilla Foer (Screen da Twitter)

Dopo Sanremo, dove ha affiancato per una serata il conduttore e direttore artistico Amadeus, Drusilla Foer ha letteralmente spiccato il volo. L’attrice, alter ego dell’attore Gianluca Gori, sul palco dell’Ariston si è fatta conoscere da tutto il pubblico e si è fatta subito amare. Elegante, profonda e intelligente, non manca di ironia e, soprattutto, auto-ironia: gli ingredienti fondamentali del successo.

Durante la serata di martedì 3 maggio, Drusilla Foer ha condotto con Carlo Conti la serata dei David di Donatello. A un certo punto della trasmissione, però, un gesto inaspettato: ecco l’omaggio a due divi del cinema internazionale.

Drusilla Foer non si trattiene: momento emozionante

Drusilla Foer
Drusilla Foer (screenshot YouTube)

La serata della consegna dei David di Donatello è sempre emozionante, per il pubblico e gli addetti ai lavori. Il premio, infatti, oltre ad omaggiare una delle arti più nobili, il cinema, dà luce e lustro anche agli attori, ai registi e a tutti i lavoratori dietro alle quinte di alcuni dei film e delle serie TV più amate dagli italiani. Dopo due anni di pandemia, in cui la sala era vuota e il distanziamento regnava sovrano, quella di martedì 2 maggio è stata una serata “come ai vecchi tempi”.

Carlo Conti e Drusilla Foer hanno saputo mantenere saldo il timone dell’evento, non facile da gestire data la frenesia e l’importanza dell’appuntamento. L’elenco dei vincitori dei diversi premi è quindi iniziato presto, partendo dalla miglior attrice non protagonista: Teresa Saponangelo in “È stata la mano di Dio”. Il film di Paolo Sorrentino ha portato a casa anche il premio come miglior film, miglior regia, David Giovani e miglior autore della fotografia.

A un certo punto della serata, però, Drusilla Foer ha presentato il premio David Speciale alla carriera. A vincerlo è stata Sabrina Ferilli che, in prima fila a fianco al marito Flavio Cattaneo, ha potuto ritirare il primo David della sua carriera, dopo quattro candidature. L’annuncio della vittoria, però, è stato iconico. Drusilla Foer, infatti, l’ha proclamata proprio come Sophia Loren fece con Roberto Benigni, quando vinse per “La vita è bella”:

Il momento è stato emozionante, sia per Drusilla che per Sabrina Ferilli. Il richiamo ai due grandi attori, Sophia Loren e Roberto Benigni, ha reso poi l’attimo ancora più magico e ricco di significato.

 

Impostazioni privacy