Bianca Berlinguer non si trattiene più: “A lei piaceva proprio”. Scandalo su Rai3 [VIDEO]

Nel corso della diretta di Carta Bianca, la conduttrice Bianca Berlinguer ha sganciato una potente frecciatina contro un ospite. Tensione in studio

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay)

A Carta Bianca, Bianca Berlinguer affronta le questioni politiche più scottanti della scena nazionale e internazionale. In ogni puntata, con ospiti ed esperti dei diversi temi, cerca di approfondire le questioni che sono sul tavolo. Da tre mesi a questa parte, una delle più chiacchierate è quella della guerra in Ucraina, a proposito della quale a Carta Bianca c’è un ospite fisso: Alessandro Orsini.

 

Durante la puntata di martedì 3 maggio, l’esperto si è confrontato con un esponente politico italiano e lo scontro è stato acceso. A non trattenersi, però, è stata Bianca Berlinguer: la tensione si è fatta altissima.

Bianca Berlinguer e Matteo Salvini: frecciatina infuocata

Matteo Salvini e Alessandro Orsini
Matteo Salvini e Alessandro Orsini (Raiplay)

Il professore di sociologia del terrorismo internazionale e il leader della Lega si sono incontrati e scontrati a Carta Bianca. Il talk show del martedì sera di Bianca Berlinguer ha ospitato questo inedito ed attesissimo faccia a faccia sui temi della guerra in Ucraina, questione oggi calda. Il politico si è espresso in termini chiari e netti a riguardo, sostenendo che più si va avanti nel conflitto e più la situazione sarà drammatica, economicamente, socialmente e politicamente.

Secondo Matteo Salvini, infatti, dopo due mesi e mezzo di guerra la scelta di mandare armi all’Ucraina non è più quella corretta. ” “Vogliamo tornare alla guerra fredda? Vogliamo tornare a Rocky contro Ivan Drago?” ha detto in diretta. La sua idea e il suo obiettivo è quello di portare nel discorso politico i temi della prudenza e della visione del futuro, affinché si ripensi a questa scelta del riarmo. Per quanto riguarda i rapporti con il leader russo, poi, Matteo Salvini ha spiegato: “Il governo Letta fece decine di accordi con Mosca: tutti hanno avuto rapporti con Putin“.

Alessandro Orsini, quindi, ha replicato a queste posizioni. Innanzitutto ha sostenuto che a controbattere al leader della Lega non ci dovrebbe essere lui, ma un leader di un altro partito. ““Ringrazio il senatore Salvini per le posizioni che ha assunto” ha poi detto, sottolineando la sua posizione dell’inutilità e della gravità del riarmo. A quel punto, però, è intervenuta Bianca Berlinguer proprio sulle parole dette da Salvini in merito a Putin. “Voi lo elogiavate Putin, a lei le piaceva proprio!.

Il commento della giornalista e conduttrice è arrivato senza pietà, alimentando il dibattito che, fino a quel momento, si era mantenuto su toni tranquilli e pacifici.

Impostazioni privacy