“Non sono riuscita a trattenermi”: Federica Panicucci visibilmente commossa, in lacrime davanti alle telecamere

La conduttrice Federica Panicucci ha rivelato un commovente retroscena sulla sua carriera professionale: il momento più difficile

Federica Panicucci
La conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset)

Sono diversi anni che Federica Panicucci è un volto storico di casa Mediaset e dell’appuntamento giornaliero con Mattino 5. La conduttrice per anni si è anche occupata di casi di cronaca molto importanti e che hanno infiammato l’opinione pubblica. Non è stato di certo un compito semplice raccontare queste storie anche se c’è un caso in particolare che ha lasciato il segno nella sua vita. Lo ha rivelato in prima persona la Panicucci che ha raccontato il suo momento più difficile dal punto di vista professionale.

Federica Panicucci, la rivelazione sul suo momento più difficile: retroscena inaspettato

Federica Panicucci nello studio di Mattino 5 (screenshot Mediaset)

La nota conduttrice, colonna portante di Canale 5 e della rete televisiva Mediaset, si è raccontata nel corso di una recente intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. La padrona di casa di Mattino 5 ha toccato alcuni temi molto caldi non solo legati al suo privato ma anche al suo momento professionale. Tra le domande una su tutte ha attirato l’attenzione ed è quella che fa riferimento al momento più difficile che si è ritrovata a dover affrontare nei racconti di cronaca di cui quotidianamente si occupa.

La Panicucci in completa sincerità ha rivelato: Anche se non sembra, io sono una persona molto emotiva. Ho lavorato molto per tenere a bada questo mio lato ma è chiaro come a volte sia impossibile non farsi coinvolgere”. La conduttrice ha quindi raccontato nel dettaglio l’incontro che ha messo a dura prova il suo stesso ruolo di padrona di casa di un talk: Penso per esempio al caso di Denise Pipitone e quando abbiamo avuto in studio la mamma Piera Maggio. Difficile non commuoversi a maggior ragione per chi è mamma come me. Ad aver lasciato un segno in lei è stato quindi il caso di Denise, la bambina di 4 anni scomparsa nel 2004 da un paesino della provincia di Trapani e che ancora oggi resta avvolto nel mistero.

In generale quindi la Panicucci ha sottolineato di riuscire a gestire anche i casi più difficili. Con ogni probabilità questa caratteristica ha reso la conduttrice un asso nella manica della rete pronta a puntare su di lei anche il prossimo anno. Nel dettaglio non ha parlato del suo ritorno a settembre ma la sua presenza nella programmazione della rete televisiva sembrerebbe essere ormai certa. Sicuramente maggiori dettagli a tal proposito arriveranno nel corso di questa estate.

Impostazioni privacy