Mediaset inversione di marcia: mancano le idee, il palinsesto estivo è disastroso

Cosa sta succedendo ai vertici Mediaset? Pare che il palinsesto estivo sarà privo di novità e le critiche si sprecano.

Mediaset logo reti
Mediaset logo reti

Sta accadendo qualcosa di surreale nei vertici Mediaset. vediamo insieme la polemica che si è scatenata nelle ultime ore.

Il palinsesto primaverile va a concludersi e con esso moltissime trasmissioni di punta dei canali Mediaset. Nelle ultime ore sono state prese alcune decisioni molto importanti, come il prolungamento di Pomeriggio Cinque fino a metà giugno. Barbara D’Urso rimarrà dunque al suo posto a farci compagnia fino all’inizio dell’estate su Canale 5 nel suo spazio pomeridiano.

Striscia La Notizia terminerà sabato 11 giugno e al suo posto subentrerà come sempre Paperissima Sprint, il format per tutta la famiglia di papere ed errori in tv. Per quanto riguarda il reality dell’Isola dei Famosi sarebbe previsto un prolungamento, che però non è stato ancora ufficializzato, pertanto Ilary Blasi conferma la sua presenza per il momento solo fino a inizio giugno. Ma che cosa succederà a partire dall’estate? I vertici Mediaset sono già al lavoro per studiare il palinsesto estivo che solitamente prevede qualche replica di programmi famosi. Le indiscrezioni delle ultime ore non sono affatto entusiasmanti però e si parla di un evento mai accaduto prima. Il pubblico non l’ha presa bene, cosa ha deciso Mediaset?

Mediaset: repliche previste per tutta l’estate

Avanti un Altro!
Avanti un Altro!, Canale 5 (Mediasetplay screenshot)

Se Barbarella sta festeggiando, Bonolis si lagnerà, dopo aver saputo le indiscrezioni dietro le quinte di Mediaset. Da ieri sono state sospese le registrazioni di Avanti Un Altro! il programma preserale del conduttore romano che ha avuto uno straordinario successo anche quest’anno.

Dal 1 maggio stanno andando in onda le repliche del programma di Bonolis e questo era accaduto anche negli anni precedenti. La notizia è che andranno avanti per tutta l’estate! Non ci sarà quindi l’incursione di Gerry Scotti con Caduta libera, ma Mediaset proporrà la stessa minestra per mesi e mesi. Mancano le idee? Qualche utente dai social network esplode “Ma che noia!”. Se fosse tutto confermato, si preannuncia un palinsesto estivo disastroso. Mentre il leit motiv è rinnovamento e modernizzazione, Mediaset effettua un’inversione di marcia e va in controtendenza. Sarà la scelta giusta?

Impostazioni privacy