Sorpresa in Rai, “Ha chiesto 8mila euro di aumento”, la conduttrice batte cassa

Le indiscrezioni hanno rivelato un pazzesco aumento di stipendio per un noto volto della Rai. Ecco a quanto ammonta e cosa sta succedendo

Rai
Rai (Youtube)

In casa RAI sembra che tiri aria di cambiamenti, di novità, di ripensamenti. Il primo canale sta cercando di rinnovarsi con tutta una serie di innovazioni, come il programma “The Band” di Carlo Conti. Il format vuole colpire e coinvolgere direttamente i giovani, portando il rock sul palco del primo canale. Anche Rai2 è in vena di stravolgimenti, ben visibili nei due nuovi conduttori di “Made in Sud”: Lorella Boccia, da Amici e Clementino, il rapper.

In questo clima rivoluzionario, sembra che le conduttrici si stiano muovendo anche per ottenere qualcosa per sé stesse. Una in particolare sembra aver chiesto un bell’aumento di stipendio: ecco chi potrebbe essere.

Rai: aumentano gli stipendi, ecco a chi

Serena Bortone e Francesca Fialdini
Serena Bortone e Francesca Fialdini (Youtube)

Come già anticipato, in casa Rai è tempo di cambiamenti. Anche all’interno delle rivoluzioni più importanti, però, è bene mantenere qualche punto fisso a cui i telespettatori possono far riferimento, per orientarsi. In Rai sono molti i conduttori e le conduttrici che sono ormai appuntamenti fissi e stabiliti, momenti a cui i telespettatori sono affezionati. Uno dei volti che anima la domenica pomeriggio è quello di Francesca Fialdini, conduttrice di “Da Noi, a Ruota Libera”. Durante la settimana, invece, appuntamento fisso è con Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”.

Sul Il Tempo, quotidiano indipendente, nelle ultime ore è uscito un articolo che getta alcuni scoop proprio su una conduttrice Rai. Pare, infatti, che una “bionda e brava” abbia chiesto e anche ottenuto dall’azienda un aumento di stipendio di ben ottomila euro. “Vista l’amicizia storica che la lega all’attuale direttore dell’approfondimento“, cita l’articolo di Arnaldo Magro, “pare non si sia fatta scrupoli nel chiedere. Mario Orfeo ha detto sì“.

L’articolo parla quindi di una conduttrice Rai bionda e non fa altri riferimenti. Si potrebbe benissimo trattare delle due sopra citate, Francesca Fialdini e Serena Bortone, pilastri dell’intrattenimento Rai. Un’altra giornalista però potrebbe anche essere Manuela Moreno, oggi alla conduzione di TG2 Post, programma di approfondimento dopo il TG2.

Impostazioni privacy