Myrta Merlino trattata malissimo: “Miserabile”, nessuno lo aveva mai fatto con lei [VIDEO]

La conduttrice Myrta Merlino insultata pubblicamente dopo l’incidente diplomatico in diretta: le accuse sono oltraggiose.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte youtube)

Durante la scorsa settimana lo studio di “L’aria che tira” è diventato teatro di uno scontro infuocato davanti all’esterrefatta conduttrice Myrta Merlino. Solitamente posata, la mattatrice del talk mattutino ha dovuto arginare le pesanti bordate in diretta, ad opera del cronista ucraino Vladislav Maistrouk. Il reporter si è laureato in giornalismo all’Università di Firenze, ed è cresciuto in provincia di Grosseto: parla infatti un’ineccepibile italiano. Ha popolato inoltre molti salotti televisivi italiani dallo scoppio del conflitto.

Come ben sappiamo, le rappresaglie che stanno devastando l’Ucraina assumono di giorno in giorno proporzioni sempre più disastrose per i civili, e Maistrouk è uno strenuo sostenitore dell’invio di armi alla resistenza. In ogni trasmissione, infatti, lancia il suo personale j’accuse alle Istituzioni italiane, ree di perseguire una strategia troppo morbida nei confronti della Russia. L’ultimo, infuocato, scambio di spiacevolezze è avvenuto con il vice-direttore de “La Verità” Francesco Borgonovo. Il controverso episodio è stato solo la punta dell’iceberg: vediamo cos’è accaduto.

Vladislav Maistrouk bombarda Myrta Merlino: “È pessima televisione!”

Vladislav Mainstrouk
Vladislav Maistrouk (fonte youtube)

In seguito alle affermazioni di Francesco Borgonovo, che invitavano alla riflessione e all’ascolto attivo delle ragioni del Cremlino, Maistrouk si è lanciato in un infuocata filippica. Lo ha infatti tacciato di collaborazionismo e di favorire subdolamente la propaganda russa. Borgonovo, basito, ha replicato proponendo un “embargo alla vodka“, alludendo alla scarsa lucidità del reporter ucraino.

La replica non si è fatta attendere e Mainstrouk, dopo aver accusato la conduttrice di fare “pessima televisione” e un “pessimo servizio giornalistico“, è stato silenziato. La padrona di casa si è dichiarata dispiaciuta per la censura forzata, precisando però di non tollerare simili atteggiamenti in uno studio televisivo. “Non è il modo di stare in televisione!“, ha sentenziato Myrta.

L’accusa di Maistrouk: “È solo me**a!”

Maistrouk, notoriamente fumantino, non ha ben digerito la sua epurazione da “L’aria che tira“, e ha pubblicato sui social un video molto eloquente, in cui muove precise accuse alla conduttrice di La7. Dopo aver sostenuto che non parteciperà più a programmi in cui si metta in dubbio la narrazione di Kiev, il reporter ha tuonato: “Sono teatrini orrendi dove si confrontano persone sul campo, persone che hanno cari che stanno sotto bombardamenti e italiani che non sanno dove si trova Mariupol e che non conoscono la lingua ucraina! Ma come si fa a chiamare i propagandisti e dire che questo aiuta a farsi un’opinione! È pessima la televisione italiana! Ci sono cose che non stanno né in cielo né in terra… Pace, pace pace, ma l’unica pace che vogliono è la pace loro, quella di non vedere magari la benzina che sale di prezzo. Miserabili! Se prendi un pezzo di pane e ci spalmi la me** non è un panino alla me**a, è solo me**a!“.

Con ogni evenienza Maistrouk non sarà più una presenza costante nei salotti televisivi italiani. Il reporter sembra aver abbondantemente passato il segno, arrivando a scagliarsi contro importanti professionisti dell’informazione del Belpaese.

Impostazioni privacy