Maria Giovanna Maglie, la discussione non finisce più: “Pallone gonfiato”, scandalo dopo la diretta [VIDEO]

Dopo la diretta de L’Aria che Tira, Maria Giovanna Maglie è al centro di una bufera fatta di commenti, polemiche e liti. Ecco cosa succede

Maria Giovanna Maglie
Maria Giovanna Maglie (Youtube)

Durante la trasmissione di Myrta Merlino, L’Aria che Tira, Maria Giovanna Maglie si è trovata in una pesante lite contro un giornalista ucraino, Vladislav Maistrouk. Se, durante la diretta, la lite è stata animata e pesante, le conseguenze di questa discussione si protraggono anche offline, sui social.

 

Dopo la puntata del 29 aprile, infatti, le parole dette dalle due parti rimbombano sui social e per la Maglie le cose si mettono male: volano parole pesantissime.

Maria Giovanna Maglie sotto accusa, ma lei si difende

La saggista Mariagiovanna Maglie (screenshot Twitter)

Durante la trasmissione di Myrta Merlino, Maria Giovanna Maglie si è scontrata con Vladislav Maisrouk sul tema delle ipotetiche modalità con cui porre fine alla guerra in Ucraina. Il giornalista ha fortemente criticato le argomentazioni proposte dagli ospiti precedentemente intervistati dalla Merlino ma le sue parole han fatto innervosire la saggista. Il giornalista, infatti, ha detto: “Quando i vari propagandisti italiani che si mascherano dietro al titolo di giornalista raccontano che bisogna trattare e parlare, dicessero a Putin di smettere di sparare e non agli ucraini di smettere di chiedere armi!“.

La Maglie, però, non si è trattenuta, dicendo al giornalista che per quanto sia nobile la sua causa, il suo modo di fare arrogante rende tutto insopportabile. Maisrouk, dal canto suo, ha sottolineato il fatto di non voler esserle simpatico: “Non me ne frega niente!“. La Maglie, quindi, ha ribattuto: “La questione non è essere simpatico, ma essere convincente. Cosa credi, che la gente voglia fare il negoziato senza Putin?!“.

Sotto al post condiviso da Maria Giovanna Maglie su Twitter, proprio in merito a questa discussione, un utente ha espresso le sue perplessità: “Mi spiace MGM, ma questa volta non posso condividere la tua posizione. Al di là dei toni un po’ sopra le righe (anche tuoi: “..2 schiaffoni non te li levava nessuno..”) , non capisco la tua totale mancanza di empatia verso un popolo che è sotto le bombe da oltre 2 mesi. Rifletti“. La Maglie, però, ha ribattuto anche a lui:

La discussione avuta in diretta, quindi, sta avendo dure conseguenze anche al di là della trasmissione di Myrta Merlino. Chissà che Maria Giovanna Maglie e Vladislav Maisrouk abbiano nuove e ulteriori occasioni di confronto.

 

Impostazioni privacy