Giuseppe Brindisi in imbarazzo: “Spettacolo pessimo”, si alza in piedi e scoppia il pandemonio [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi è esploso di rabbia a causa di un litigio durissimo avvenuto in diretta. Ecco cosa succede

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Screen da Twitter)

Anche a Zona Bianca, il clima delle interviste e delle discussioni si fa sempre più acceso. Da quando è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia, i punti di vista diversi degli ospiti di Giuseppe Brindisi hanno animato le puntate. Proseguendo il conflitto, però, le posizioni si sono inasprite e così anche i litigi e le discussioni.

Durante la diretta di domenica 1 maggio, tra due ospiti è scoppiata una violenta litigata. Per domarla, Giuseppe Brindisi ha dovuto imporsi con la forza e stoppare di netto la discussione. Momenti di tensione in diretta: ecco cos’è successo.

Giuseppe Brindisi senza mezzi termini: “No, no, no!”

Maurizio Belpietro e Augusto Minzolini
Maurizio Belpietro e Augusto Minzolini (Screen da Twitter)

Una delle litigate più feroci della trasmissione è andata in onda domenica 1 maggio. A Zona Bianca, ospiti della serata sono Maurizio Belpietro e Augusto Minzolini. Belpietro, giornalista e direttore de La Verità, si è duramente scontrato contro l’ex direttore di Rai1 in merito a una delle situazioni più emergenziali: la guerra in Ucraina. Il tema li ha accesi al punto da costringere il conduttore Giuseppe Brindisi a intervenire direttamente, parlando addirittura di spegnimento dei microfoni.

Secondo Augusto Minzolini, al di là degli interessi in campo, sarebbe corretto riconoscere al popolo ucraino il merito di stare conducendo una battaglia con tutte le proprie forze. “Sono loro che rischiano la pelle!” ha detto, Minzolini. Belpietro, però, ha duramente risposto, sostenendo che questa battaglia la stanno conducendo solo perché l’Occidente gli sta mandando le armi. “Stiamo facendo la guerra per procura!” ha detto Belpietro. Lo scontro si è poi acceso e Belpietro ha più volte sottolineato il fatto che il popolo ucraino, in realtà, non la vorrebbe combattere questa guerra. “Chiariamo una cosa: l’esercito è una cosa e il popolo è un’altra” ha detto Belpietro. “I profughi sono milioni, non vogliono combattere, stanno scappando! Sette milioni di ucraini!“.

I toni si sono quindi alzati e il direttore de La Verità ha reso impossibile la replica per il suo interlocutore. A quel punto è intervenuto Giuseppe Brindisi, imponendosi: “No, non litigate. No, no, no per favore: non stiamo dando un grande spettacolo. Abbassiamo i microfoni!“:

La lite è però continuata con Belpietro che, in piedi, non fermava la propria ira e Brindisi che cercava di calmarlo. Attimi di vera tensione in diretta, che identificano bene il clima politico e mediatico attorno alla guerra in Ucraina.

 

Impostazioni privacy