Ambra Angiolini da brividi: “La guerra è anche Marco Vannini”, il momento più toccante [VIDEO]

Ambra Angiolini ha regalato un momento toccante e ha fatto venire la pelle d’oca a tutto il pubblico. La conduttrice finisce in lacrime.

Ambra Angiolini Concerto Primo Maggio 2022
Ambra Angiolini, Concerto Primo Maggio 2022 (Raiplay screenshot)

Anche quest’anno la conduzione del grande Concerto del Primo Maggio è stata affidata ad Ambra Angiolini. Scopriamo insieme il momento più toccante della serata.

Ambra Angiolini ha condotto la lunghissima kermesse del Concerto del Primo Maggio in diretta dalla piazza San Giovanni a Roma. Lo storico evento canoro organizzato dai sindacati per la festa dei Lavoratori è tornato nella sua sede naturale, dopo un’assenza di 2 anni a causa della pandemia da covid-19.

Il concerto è stato trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle 15:30 fino a mezzanotte inoltrata. I cantanti ad esibirsi sono stati tantissimi alcuni anche reduci da Sanremo come la Rappresentante di Lista e Fabrizio Moro, poi Marco Mengoni, Ornella Vanoni, Clementino, Coez, Max Pezzali, Tommaso Paradiso e tantissimi altri che con la loro musica hanno regalato tantissime ore di svago e intrattenimento sulla Rai. Ambra è stata la regina della serata con i suoi interventi a favore della pace e un maglione indossato nelle prime ore che richiamava i colori della bandiera ucraina. Ma il momento più toccante è stato intorno alle 20 e gli spettatori sintonizzati su Rai Tre a quell’ora si sono ritrovati con la pelle d’oca.

Ambra Angiolini: trema e balbetta per la commozione

Ambra Angiolini Concerto Primo Maggio 2022
La conduttrice davanti al pubblico (Raiplay screenshot)

La conduttrice è stata molto attenta a non commettere errori o gaffe per tutta la sera e se l’è cavata alla grande. Nessuno poteva immaginarsi però che sul palco della piazza San Giovanni si sarebbe ritrovata tremante e in lacrime:

La guerra è anche Marco Vannini che muore a casa della fidanzata. A ferirlo a morte un colpo sparato da una beretta calibro nove. Ad ucciderlo la crudeltà di quattro persone che hanno anteposto la loro salvezza alla sua vita. E su questo tutti noi dobbiamo metterci al lavoro per la pace.

Ambra ha cominciato a tremare come una foglia appena pronunciato il nome di Marco Vannini e ha dovuto fare parecchie pause per non cadere in un pianto disperato. Il video mostra chiaramente la sua emozione che in un attimo è diventata quella di tutto il pubblico, commosso e in rigoroso silenzio. Dopo aver elencato vari fatti di cronaca nera compresa l’aggressione a Manuel Bortuzzo, solo con queste parole su Vannini Ambra si è lasciata sopraffare dal dolore di ciò che raccontava. È stato il momento più toccante di tutta la serata e indubbiamente un ricordo speciale per la famiglia di Marco Vannini, ucciso la sera del 17 maggio 2015.

Impostazioni privacy