Amici 21 | “Grazie per le emozioni che mi hai dato”: notte di lacrime, lettera d’addio commovente

Arriva una dedica toccante per il ballerino di Amici 21: il suo percorso nel talent di Mediaset ha lasciato il segno.

Amici 21
Amici 21 (fonte youtube)

Il talent-show per antonomasia è ormai agli sgoccioli: la finale di Amici 21 si avvicina, e i giovani talenti sostengono quotidianamente la pressione delle ultime sfide in programma. La data fatidica è fissata verso la metà di maggio: tra circa due settimane scopriremo quindi chi sarà a trionfare nello studio di Canale 5.

L’ultimo eliminato è stato il poliedrico e irriverente ballerino Nunzio Stancampiano, amatissimo dal pubblico, ma sconfitto durante la sfida con Albe. Il performer ha ormai fatto ritorno a Catania, ed è stato accolto con calore dai fan trepidanti.

Nunzio sconfitto ad Amici 21, ma un Professore gli dedica parole di stima ed affetto

Nunzio Stancampiano di Amici 21
Nunzio Stancampiano di Amici 21 (fonte youtube)

Nelle ultime ore circola nel web un video in cui il ballerino siciliano viene accolto da una folla festosa in aeroporto, dopo l’eliminazione da Amici 21. Nunzio è stato uno dei volti più iconici di quest’ultima edizione, e il pubblico l’ha virtualmente adottato. Ballerino di indubbio talento, il performer siculo ha intrattenuto grazie anche ai suoi ironici tutorial a beneficio della maestra Alessandra Celentano, e il suo futuro appare più luminoso che mai. Ecco il video del suo arrivo in suolo siciliano:

Nunzio ha inoltre accolto con gratitudine e diplomazia l’eliminazione da Amici 21, e ha così commentato: “Lui è stato bravo e io sono felice, non potevo chiedere di più. Mi mancheranno tutti, siete stati davvero speciali. Devo ringraziare in primis Raimondo Todaro perché io gliene ho dette di tutti i colori e con me si è comportato da signore. Lo reputo come un fratello e un padre.”.

È stato proprio il docente del talent a replicare ai ringraziamenti di Nunzio, dedicandogli parole affettuose e incoraggianti: “Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto, anche quando eravamo distanti. Grazie a te per le emozioni che mi hai dato nella carriera agonistica prima e ad Amici poi. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme.”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Nunzio Stancampiano, il suo percorso ad Amici 21 resterà negli annali del programma

La missiva di Raimondo Todaro dimostra che il giovane ballerino ha lasciato il segno sullo staff del programma, nonché sui compagni di avventura di Amici 21. Nunzio ha inoltre esposto un mea culpa pubblico, dichiarando: “Non potevo chiedere di più da me stesso. È entrato un Nunzio troppo sicuro di sé, troppo spavaldo, un Nunzio che non piangeva mai. Invece oggi sta uscendo un Nunzio più maturo sotto tutti i punti di vista. Sono cambiato perché ci sono state persone che mi hanno fatto capire che magari in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi, avere rispetto delle persone e anche prendere le critiche.”.

La sua formazione nel talent di Maria De Filippi ha rappresentato per lui un’opportunità irripetibile di crescita personale, e Nunzio dimostra di aver colto l’occasione in modo maturo e consapevole. Quale sarà il suo futuro nel mondo dello spettacolo?

Impostazioni privacy