Alessandro Orsini, svelato il suo passato: “Vi ricorda qualcosa?!”. Ciò che emerge è sconvolgente [VIDEO]

Oggi è uno degli ospiti più richiesti nei talk show politici, ma Alessandro Orsini ha un passato mai svelato. Ecco cosa è emerso: lascia senza parole

Alessandro Orsini
Alessandro Orsini (Screen da Twitter)

Oggi è uno degli esperti di terrorismo internazionale più richiesti dai talk show politici, soprattutto dal momento in cui è scoppiata la guerra in Ucraina. Alessandro Orsini, esperto del tema e insegnante presso la Luiss in cui dirige l’Osservatorio di Sicurezza internazionale, nell’ultimo periodo è al centro di molti gossip. Il più grosso è quello che ha svelato i compensi che riceve per ogni ospitata, che hanno creato numerose polemiche nei suoi confronti e verso le trasmissioni televisive.

Nelle ultime ore, però, è stato svelato un altro dettaglio della sua vita privata. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma il video lo incastra: ecco cosa faceva e cosa pensava Alessandro Orsini, da giovane.

Alessandro Orsini come nessuno l’ha mai visto: su Rai2

Alessandro Orsini a Nemo
Alessandro Orsini a Nemo (Screen da Twitter)

Oggi come oggi, Alessandro Orsini è diventato uno dei volti più noti da chi segue i talk show. Lo scoppio della guerra in Ucraina, avvenuto durante la notte del 24 febbraio, ha imposto a tutti i giornalisti di cercare di approfondire la questione, sia per il proprio lavoro, sia per i lettori e telespettatori. Proprio a riguardo, quindi, è emersa la figura di Orsini, esperto di sicurezza e terrorismo internazionali e insegnante delle stesse presso la Luiss.

Fin dalle prime ospitate, in talk show come Carta Bianca, l’esperto si è distinto per avere posizioni piuttosto distanti dalla credenza comune. Secondo lui, per cercare di porre fine alle barbarie in Ucraina è necessario scendere a patti con Putin e, di conseguenza, è deleterio continuare ad armare l’Ucraina. La sua posizione è ben chiara sin dalle prime giornate di guerra e, durante i talk show, sono state molte le litigate fatte con altri opinionisti.

Nelle ultime ore, sta circolando sul web un video che lo ritrae su Rai2, a Nemo, ben cinque anni fa. Nella trasmissione, Alessandro Orsini si vede essere in centro al palco, impegnato a descrivere sé stesso: chi è e cosa fa. Il periodo è quello delle tensioni tra Corea del Nord e Stati Uniti, dei quali Orsini pensa: “I media occidentali vogliono indurci a credere che il dittatore della Corea del Nord sarebbe un pazzo. In realtà, il suo ragionamento strategico rasenta la perfezione“.

Oggi come oggi, queste parole sono lette da molti come un presagio di ciò che oggi l’esperto dice, in merito alla guerra in Ucraina. Le reazioni son state forti e i commenti, nei confronti di Orsini, sono molto dure.

 

Impostazioni privacy