“Hanno stravolto la trama”: soffiata dal set di Don Matteo, costretti a correre ai ripari

Dal set della fiction Don Matteo è arrivata una clamorosa indiscrezione su questa stagione: autori costretti a cambiare tutto

Don Matteo
La fiction Don Matteo (screenshot RaiPlay)

Quella in corso rischia di trasformarsi nella stagione della svolta per l’amatissima fiction Don Matteo. In questa nuova serie di appuntamenti, c’è stato il più grande stravolgimento in assoluto ovvero l’addio di Terence Hill che per tutti questi anni ha vestito il ruolo del protagonista. Al suo posto è arrivato Don Massimo, interpretato da Raul Bova, che ha già conquistato il pubblico. Questa però rischia di non essere la sola novità della stagione in quanto grande importanza gli autori hanno scelto di dare al personaggio di Valentina. Anche lei è una new entry che sta creando però non pochi problemi alla storia d’amore tra Anna e Marco.

Don Matteo, l’indiscrezione sul personaggio di Valentina: feeling decisivo

I personaggi di Valentina e Marco (screenshot RaiPlay)

Il personaggio di Valentina, interpretato dall’attrice Emma Valenti, non si aspettava di certo di cambiare tutta la sua vita a Spoleto. Arrivata come la figlia del Capitano Anceschi, in questa nuova stagione ha attirato l’attenzione del personaggio di Marco, interpretato da Maurizio Lastrico. Una vicinanza divenuta con il passare del tempo molto pericolosa tanto che i due si sono lasciati andare ad un bacio passionale. L’immagine dei due insieme ha sconvolto il personaggio di Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, che si è così convinta di aver perso il suo grande amore per sempre.

Questa situazione però è destinata a non finire qui e diventare quindi più complicata nel corso delle prossime puntate. Una clamorosa ipotesi alimentata anche dagli stessi attori e dalle loro recenti dichiarazioni sui social. L’attrice che interpreta Valentina ha infatti apertamente dichiarato di sperare in un finale roseo per Marco e la sua “rivale” nella fiction, la bella Anna. Allo stesso tempo Maurizio Lastrico sui social ha annunciato che l’arrivo di Valentina nello sceneggiato ha cambiato clamorosamente tutte le carte in tavola per il suo stesso personaggio.

Gli autori hanno deciso di cambiare quindi la trama e di non assicurare un lieto fine ad una delle coppie più amate della fiction Rai. Lastrico, parlando con tutti i suoi followers, aveva già annunciato loro importanti colpi di scena ma soprattutto grande confusione dal punto di vista sentimentale. Una situazione evidente già nel corso di queste puntate e che rischia solo di peggiorare durante i prossimi appuntamenti. Tante cose potrebbero quindi cambiare in vista del gran finale di stagione, atteso per i primi di giugno.

Impostazioni privacy