4 Minuti di panico in diretta: Myrta Merlino caccia l’ospite, rissa vergognosa

La conduttrice Myrta Merlino perde le staffe in diretta a “L’aria che tira”: ospite silenziato e cacciato dal talk-show.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte La7)

Durante l’ultimo appuntamento con il talk-show “L’aria che tira”, Myrta Merlino si è trovata ad affrontare in diretta un contesto molto spinoso. Tra i numerosi ospiti in collegamento con lo studio di La7, spiccavano tra gli altri i volti del giornalista Francesco Borgonovo e della saggista Mariagiovanna Maglie. L’argomento caldo sul tavolo, sempre il medesimo: il controverso e sempre attuale tema del conflitto tra Russia ed Ucraina.

Prezzemolino dei salotti televisivi italiani dallo scoppio delle rappresaglie, compariva anche il reporter ucraino Vladislav Maistrouk, che ha dato vita ad un intervento infuocato contro i colleghi italiani, accusandoli di rendere un “pessimo servizio” ai telespettatori del Belpaese. Vediamo cos’è successo.

Valdimir Maistrouk su Myrta Merlino: “Sei una propagandista russa?”

Vladimir Maistrouk
Vladimir Maistrouk (fonte youtube)

Il giornalista ucraino Vladimir Maistrouk non è affatto digiuno dalle ospitate nei principali talk-show italiani. Il reporter conosce bene la lingua e i meccanismi di politica e media della penisola, essendo cresciuto con i genitori a Grosseto, in Toscana. È proprio in Italia che Vladimir ha approfondito gli studi, arrivando a conseguire una laurea in giornalismo presso l’Università di Firenze, nell’ormai lontano 2007. Mentre i genitori sono rimasti in Toscana, il reporter ha scelto di ritornare ad abitare nella Patria d’origine, argomentando: “Io sono cresciuto in Italia, in un Paese tollerante e democratico, e voglio che anche l’Ucraina vada verso questa direzione“.

A quanto sembra, però, il reporter quest’oggi non ha assolutamente ritenuto il confronto con gli ospiti di “L’aria che tira” tollerante, né tantomeno democratico. Vladimir Maistrouk, infatti, ha lanciato pesanti bordate in diretta a Francesco Borgonovo, scagliandosi anche contro una basita conduttrice. Dopo alcune dichiarazioni del vice-direttore de “La Verità”, Maistrouk è esploso: “Quando tu chiami propagandisti e giornalisti, stai mischiando tutto! Sei una propagandista russa, tu? Borgonovo è un propagandista putiniano, non mi interessa la sua opinione! È una questione di igiene mentale. Sono inalberato, voi mettete in discussione tutto“. E ancora: “State facendo un pessimo servizio pubblico, un pessimo servizio giornalistico!“.

Myrta Merlino l’ha ripetutamente invitato alla calma, ma invano, e ha poi provveduto a silenziare repentinamente l’ospite, commentando: “Non sei tu a dare la patente a chi può parlare e chi no. Questo non è il modo di stare in televisione. Detesto mandare via gli ospiti, ma non è fattibile quello che è successo adesso!“.

Questa sarà l’ultima ospitata di Maistrouk nel panorama di La7?

Impostazioni privacy