Mattino 5 | Federica Panicucci perde il controllo: “È degrado culturale!”, lite furiosa in diretta [VIDEO]

Durante l’appuntamento di Mattino 5, Federica Panicucci non è riuscita a gestire le tensioni e in studio è scoppiata una violenta discussione

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Screen da Twitter)

L’appuntamento quotidiano con Federica Panicucci e Francesco Vecchi è su Canale5, con Mattino 5 News. Il talk show conquista ogni giorno tantissimi telespettatori ed è il vero re della fascia oraria della mattina. Se nella prima parte l’approfondimento è politico ed economico, nella seconda ci si concentra più sul gossip e sulla cronaca nazionale.

Centro degli ultimi giorni è la notizia della morte di una donna a causa di iniezioni di silicone a fini estetici. Durante la puntata di venerdì 29 aprile, Federica Panicucci ha fatto emergere la questione ma in studio è scoppiata una violenta lite, che lei ha fatto fatica a gestire. Ecco cos’è successo.

Mattino 5 News, il giudizio crea una lite furiosa

Lite a Mattino 5
Lite a Mattino 5 (Screen da Twitter)

La vicenda di Samantha Migliore sta sconvolgendo tutta Italia. La trentacinquenne modenese è morta in seguito alle iniezioni di silicone al seno che una sedicente estetista, Pamela Andress, le ha fatto in casa. La donna ha subito mostrato dei segni di malessere ma, appena si sono resi evidenti, l’estetista se n’è andata e l’ha lasciata sola, con il marito. L’operazione è stata fatta nella totale illegalità poiché Pamela non ha alcuna qualifica o titolo. La cosa più grave e che più ha scosso le coscienze, però, è che il silicone liquido sia vietato in Italia da oltre dieci anni.

Durante la puntata di Mattino 5 News, Federica Panicucci ha voluto raccontare la vicenda di Ramona, donna che ha avuto un’esperienza simile a quella della vittima. “Ci incontravamo in casa, lei portava tutto l’occorrente, le punture per tirare il silicone dalle taniche e poi ci anestetizza la parte da iniettare con l’anestesia dei dentisti. ci iniettava nel silicone che tamponava con la vinavil, la colla dei falegname. Durante la puntata, in studio era presente anche Patrizia Groppelli, che ha sottolineato alcune parole di Ramona: “Qui si parla anche di degrado culturale, l’ha detto anche lei“.

La Groppelli ha poi chiesto a Ramona perché, prima della morte di Samantha, le donne vittime di questi trattamenti non abbiano voluto denunciare. A quel punto, però, è esplosa la discussione con un esperto in studio, che ha sottolineato come Ramona, con la sua associazione, siano anni che fa denuncia di questi abusi:

Secondo la Groppelli, invece, Ramona fino a prima di questo episodio teneva addirittura i contatti con Pamela, la sedicente estetista. Insomma, lo scontro è stato acceso ed è dovuta intervenire Federica Panicucci a placare gli animi.

Impostazioni privacy