“Caterina Balivo mi ha denunciato”: la vicenda finisce in tribunale, sentenza storica

Pesantissime rivelazioni quelle che sono emerse nelle ultime ore nei confronti di Caterina Balivo. In ballo c’è una denuncia: ecco cos’è successo

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Youtube)

Non sono ore facili, quelle che sta vivendo Caterina Balivo. La conduttrice partenopea, conosciuta per Detto Fatto e Vieni da Me, ha ricevuto una sentenza definitiva, che pone fine a una questione molto seria. Nell’ultimo anno, la Balivo si è fatta amare soprattutto per il suo ruolo di giudice a Il Cantante Mascherato, dove ha fatto emergere la sua spontaneità e la sua simpatia.

Proprio alle prime luci di venerdì 29 aprile è però emersa la verità, Caterina Balivo l’ha denunciato. Ecco cos’è successo e come è andata a finire la vicenda.

Caterina Balivo e la denuncia: durissima reazione

Caterina Balivo in Rai (screenshot RaiPlay)

Negli anni, Caterina Balivo si è messa in gioco con numerosi esperimenti, programmi nuovi ed esperienze inattese. Una delle più longeve, che poi ha lasciato nelle mani di Bianca Guaccero, è quella di Detto Fatto. Lo show, ideato con lei e su misura per lei, prevedeva due ore pomeridiane su Rai2 di tutorial, consigli pratici per la quotidianità e tips di moda. Successivamente, Caterina Balivo si è trasferita al pomeriggio di Rai1 con Vieni Da Me, un programma in cui intervistava personaggi famosi e non sulle loro vite.

Negli anni, il pubblico ha imparato a conoscere la sua ironia e la sua spontaneità. Questa ultima qualità, in particolare, è ciò che la contraddistingue da molte colleghe, più strette nei canoni televisivi. Mai sgarbata o eccessiva, si è conquistata l’amore del pubblico nel giro di pochi anni. Alle prime ore di venerdì 29 aprile, però, un giornalista ha rivelato, su Twitter, ciò che ha vissuto negli ultimi anni. Si tratta di Giuseppe Candela, penna di Dagospia e Il Fatto Quotidiano.

Caterina Balivo, infatti, l’ha denunciato a ottobre 2019 per diffamazione aggravata, diffamazione aggravata a mezzo stampa, molestie e conseguenti responsabilità di direttore ed editore. Le accuse di molestie sono ipotesi decadute già all’arrivo in procura, così come le responsabilità di direttore ed editore. In data venerdì 29 aprile, Giuseppe Candela ha annunciato su Twitter la fine del processo: archiviato il tutto per infondatezza di reato.

Già nel 2019, quando Candela ha annunciato sui suoi social le denunce ricevute, il giornalista ha avuto il sostegno di molti colleghi, che ne difendevano il diritto di cronaca e la libertà di pensiero. Oggi questa vicenda si è conclusa e, se Giuseppe Candela può festeggiare, Caterina Balivo non sarà sicuramente soddisfatta. Chissà se commenterà questi esiti: non ci resta che rimanere aggiornati.

Impostazioni privacy