“L’ho invitato”: Enrico Mentana convocato da Mediaset, ritorno che fa la storia

Il giornalista Enrico Mentana si prepara a fare il suo clamoroso ritorno in casa Mediaset: ha ricevuto uno speciale invito

Enrico Mentana
Il giornalista Enrico Mentana (Foto ANSA)

Enrico Mentana è stato tra i fondatori del TG5 ma anche volto storico di casa Mediaset. Nel corso della sua carriera e collaborazione con la nota rete televisiva è stato al timone di numerosi progetti importanti e di grande successo. Le cose sono poi cambiate tra il 2009 ed il 2010 quando Mentana è passato a La7 non senza numerose polemiche. Ad ormai diversi anni da quel momento, il giornalista si prepara però a fare il suo ritorno a casa. Un risvolto inaspettato e reso possibile solo grazie all’intervento di Maurizio Costanzo. Il giornalista ha infatti invitato il collega in occasione nella nuova serie di appuntamenti del suo storico show.

Enrico Mentana, pronto il ritorno a Mediaset: messi da parte i vecchi dissapori

Enrico Mentana al Maurizio Costanzo Show (Foto ANSA)

La rete televisiva Mediaset ha deciso di puntare ancora una volta sul Maurizio Costanzo Show che farà il suo ritorno in seconda serata per il 40esimo anno consecutivo. Un traguardo molto importante che Costanzo ha scelto di omaggiare nel migliore dei modi e con ospiti illustri. Lo ha dichiarato nel corso di un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni: Ho invitato tutti, da Enrico Mentana e Mara Venier. Ho pensato a quanto avrei avuto piacere di vederli tutti lì sul palco con me. Sogno di ospitare il Papa, è una vita che spero di poterlo intervistare”.

In attesa di capire se questo sogno potrà essere realizzato, ad aver attirato l’attenzione è stato il riferimento a Mentana. L’invito è stato accettato dal giornalista che si prepara quindi a fare il suo ritorno nella rete televisiva che gli ha dato il successo ma con cui ci sono stati momenti anche molto difficili. Il giornalista ha infatti lasciato la Mediaset nel 2009 dopo un braccio di ferro molto duro. All’epoca a Mentana non era piaciuta la scelta di mandare in onda il Grande Fratello nonostante la sua richiesta di lasciare spazio ad una puntata speciale di Matrix dedicata al caso di Eluana Englaro.

Una questione che all’epoca ha fatto molto rumore ed ha generato una profonda spaccatura tra tutti i diretti interessati. A quanto apre però sia il giornalista che la rete si sono decisi a mettere da parte i loro dissapori per poter accontentare Maurizio Costanzo che ha il conquistato il ruolo di colonna portante di casa Mediaset.

Impostazioni privacy