Bianca Berlinguer contestata: “Basta castronerie”, l’ha messa in imbarazzo in diretta [VIDEO]

Bianca Berlinguer è stata messa in imbarazzo da un ospite molto discusso. Il pubblico stavolta non perdona.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay screenshot)

Bianca Berlinguer ha condotto una nuova diretta di Cartabianca in imbarazzo totale. Scopriamo cosa è accaduto alla conduttrice e le reazioni del pubblico.

Cartabianca è il talk show di attualità di Rai Tre che va in onda il martedì sera contro la concorrenza spietata di Giovanni Floris con Di Martedì su La 7. I due programmi si contrappongono in prima serata a colpi di share e Floris ultimamente batte la Berlinguer, vincendo di pochissimi decimi di punto percentuali. Entrambi sono poi seguiti da Fuori dal Coro di Mario Giordano su Mediaset che si attesta quasi sempre al terzo posto.

Nelle ultime settimane Bianca Berlinguer ha difeso strenuamente il suo programma e soprattutto il suo diritto di scegliere personalmente gli ospiti in studio o in collegamento. La polemica è ancora accesa tra la conduttrice e il suo direttore di rete Franco Di Mare, che ha recentemente contestato proprio queste scelte. La Berlinguer prosegue dritta per la sua strada e anche ieri sera sceglie di dare spazio al professor Alessandro Orsini. Peccato che la conduttrice non abbia potuto fermare un momento di estremo imbarazzo, che si è creato nel suo studio, davanti agli occhi dei telespettatori da casa: “Basta castronerie”.

 Bianca Berlinguer: il pubblico si è stufato

Cartabianca studio
Lo studio di Cartabianca (Raiplay screenshot)

Probabilmente quella sottile manciata di telespettatori che non hanno scelto Bianca Berlinguer ultimamente, potrebbe aumentare vertiginosamente. Cartabianca pare perdere consensi ogni settimana e dopo ieri sera il pubblico non perdona. L’intervento di Orsini, acclamato da moltissimi, a qualcuno non piace affatto e la conduttrice ha provato ad arginarlo, ottenendo l’effetto contrario.

Oltre alla ricerca forzata di banali doppi sensi, ciò che lascia sconcertati gli spettatori sono i tentativi della Berlinguer di fermare l’ospite che l’ha messa di nuovo in imbarazzo. Le dichiarazioni del professore, condivisibili o meno, trasformano le espressioni della conduttrice che si è trovata visibilmente a disagio. Molti utenti dichiarano di abbandonare il programma dopo la diretta di ieri e si attende un nuovo intervento del direttore di Rai Tre. Lo share non è tutto, ma il pubblico è fondamentale e chiede un cambio di rotta al programma.

 

 

Impostazioni privacy