“Non ce la faccio”: Antonella Clerici abbandonata sul più bello, addio definitivo

Brutte notizie in arrivo per la conduttrice Antonella Clerici: la sua proposta è stata rifiutata, l’attesa collaborazione sfuma nel nulla.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (fonte youtube)

La storica conduttrice RAI Antonella Clerici ha ricevuto nelle ultime ore una notizia spiazzante. Dopo onorati anni di servizio nei programmi di punta di Viale Mazzini, si prospetta una svolta per la regina del mezzogiorno italiano.

Se, da un lato, Antonella Clerici sta mietendo ascolti con il suo appuntamento quotidiano con “È sempre mezzogiorno”, dall’altro la collaborazione tanto agognata non avrà alcuna realizzazione. Secondo quando rilasciato alla rivista “Nuovo”, infatti, la sua storica collega ed amica Anna Moroni ha deciso di non partecipare al suo format culinario: i tempi de “La prova del cuoco” sono destinati a diventare un ricordo.

Anna Moroni rifiuta la proposta di Antonella Clerici: ecco perché

Anna Moroni
Anna Moroni (fonte youtube)

Il sodalizio umano e professionale tra Anna ed Antonella ha segnato una pietra miliare nella storia di RAI 1: il duo, perfettamente assortito, ha accompagnato per molti anni i pranzi di milioni di italiani. Con leggerezza, brio e capacità d’improvvisazione, le due intrattenevano il pubblico, utilizzando lo stratagemma della cucina per commentare anche fatti di costume e attualità.

Antonella avrebbe quindi scelto di chiamare a chiamare a bordo del suo “È sempre mezzogiorno” la sua storica spalla, ma Anna avrebbe opposto un fermo diniego. “Non posso lavorare a Milano lasciando mio marito Tonino, di 85 anni, a Roma…“, ha argomentato la frizzante cuoca. “Ho superato anch’io gli ‘anta’, gli anni ci sono e si fanno sentire…“, ha poi ironizzato. Anna Moroni si dichiara però orgogliosa e soddisfatta del successo dell’amica Antonella, e rivela di esser stata la sua consigliera in una decisione molto difficile.

Antonella Clerici, come spesso sottolinea durante il suo cooking-show, si è recentemente trasferita in Piemonte, per godersi appieno assieme al compagno Vittorio Garrone la sua villa immersa nel bosco. La faraonica residenza prende il nome di Villa Arquata Scrivia, e la suggestiva location è parte integrante della scenografia di “È sempre mezzogiorno”. “L’ho spronata a fare questa scelta, pur rendendomi conto che non era facile, ha rivelato Anna Moroni, Ma l’ho fatto come una madre…. Se la loro amicizia è ormai granitica e scolpita negli annali della TV, Anna ha invece in serbo un progetto nuovo di zecca. Affiancherà infatti Lidia Bastianich nel programma “Senti che fame! Nonna, pensaci tu!“, in onda su Food Network ogni domenica a partire dalle ore 15.00.

La vulcanica Anna, chiusa la proficua parentesi RAI, si appresta a tornare sul piccolo schermo con una nuova avventura ai fornelli: sarà forse la frizzante cuoca a ricambiare l’invito della storica amica e collega?

Impostazioni privacy