Lilli Gruber si scalda e alza la voce: “Ma è il colera?”, ha perso la pazienza [VIDEO]

Durante la puntata di Otto e Mezzo, Lili Gruber ha affrontato un tema molto caldo con un ospite. La sua reazione è stata però incredibile: tensione in diretta

Lilli Gruber
Lilli Gruber (Rivedila7)

Anche a Otto e Mezzo sono ormai tre mesi che si affronta il tema della guerra in Ucraina. La puntata del 25 aprile, poi, si è concentrata soprattutto sul parallelismo tra la Festa della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo e i fatti che stanno sconvolgendo la terra di Zelensky. Con gli ospiti in studio e in collegamento, Lilli Gruber ha provato a capire quale sia l’idea della maggioranza, soprattutto per quanto riguarda la ricerca della pace.

Durante un momento di confronto sul tema dell’elezione del Presidente della Francia, però, Lilli Gruber si è lasciata andare a un’espressione di forte sconforto e sconcerto: ecco cos’è successo.

Lilli Gruber senza pietà: “Mah!”

Lilli Gruber e Tomaso Montanari
Lilli Gruber e Tomaso Montanari (Rivedila7)

Durante la puntata di Otto e Mezzo andata in onda lunedì 25 aprile, i temi trattati son stati molti. In primis, la guerra in Ucraina si sta protraendo più del previsto e diventa obbligatorio iniziare a pensare a come porsi nei confronti dei due paesi duellanti. Da un lato, molti credono nel riarmo come mezzo per sostenere il paese invaso, l’Ucraina. Dall’altro, invece, tanti sono dell’opinione che si debba in assoluto cercare di pensare a un modo per trovare la pace, abbandonando le armi.

Un altro dei temi trattati da Lilli Gruber in puntata è stato quello dell‘elezione del Presidente della Francia. A combattere c’erano Marine Le Pen, leader di Rassemblement National e Emmanuel Macron, Presidente uscente. A trionfare è stato il secondo, riconfermandosi per un secondo mandato alla guida del paese. Diversamente dall’ultima volta, però, questa volta i risultati non sono affatto stati netti, segno di un paese che vuole cambiare aria.

Lilli Gruber ne ha parlato con Tomaso Montanari, storico dell’arte, al quale ha voluto chiedere spiegazioni su una frase da lui scritta. “A proposito di Marine Le Pen lei ha scritto: bene che abbia perso la peste, ma ha vinto il colera. Quindi Macron è il colera?” ha chiesto la Gruber, con un po’ di dubbi:

Secondo Montanari, quello è un proverbio molto usato in Francia in questi giorni. “Meglio evitare il male peggiore, ma non si creda di aver ottenuto un grande bene” ha detto. Lilli Gruber, dal canto suo, non ha trattenuto un viso dubbioso  e ha più volte espresso la sua perplessità, chiudendo con un “…mah“.

Impostazioni privacy