Francesco Borgonovo sclera, la conduttrice si alza in piedi ma non può fare nulla: è scontro a 3 [VIDEO]

Il giornalista Francesco Borgonovo perde il consueto aplomb e scatta nello studio di Myrta Merlino: il suo intervento è irrefrenabile.

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo (fonte youtube)

Francesco Borgonovo, vice Direttore del quotidiano “La Verità“, lavora gomito a gomito con Maurizio Belpietro e Mario Giordano, ed è anche uno dei giornalisti più noti del piccolo schermo. Interviene infatti sovente a “Dritto e rovescio“, “Fuori dal coro“, e compare spesso anche nel parterre di “L’aria che tira“.

Oggi, durante il consueto appuntamento con il suo talk-show, Myrta Merlino l’ha accolto in collegamento nel suo studio di La7. Interrogato circa le manifestazioni del 25 aprile, e sul ruolo informativo dei media, il giornalista ha scaricato alcune scomode opinioni in diretta. Il suo intervento ha provocato la replica indignata dell’europarlamentare PD Pina Picierno, e tra i due è scattata una rissa verbale in piena regola.

“Chiuda un attimo le orecchie, come all’asilo!”: Francesco Borgonovo irride Pina Picierno in diretta

Francesco Borgonovo e Pina Picierno
Francesco Borgonovo e Pina Picierno (fonte twitter)

Myrta Merlino ha improntato l’ultimo appuntamento di “L’aria che tira“, prendendo spunto dalle movimentazioni del 25 aprile. Parecchi manifestanti, infatti, hanno esposto visioni diametralmente opposte in merito all’interventismo delle Istituzioni nel conflitto in corso. Francesco Borgonovo ha esposto il suo punto di vista, criticando la superficialità con cui i media stronchino chiunque osi insinuare ragionevoli dubbi. Sembra infatti che il nazismo dilaghi in alcune frange estreme del comparto bellico ucraino, come il chiacchierato battaglione Azov.

Pina Picierno, costernata, ha inaugurato una serie di sistematiche interruzioni, negando la presenza di tali estremismi. Borgonovo ha quindi ribadito che chiunque osi esprimere un pensiero non conforme a quello Istituzionale viene sistematicamente bollato come “pazzo” o un “nazista amico di Putin”.

Il confronto tra i due ha quindi assunto proporzioni epiche, costringendo la conduttrice ad alzarsi in piedi, recandosi poi di fronte ai maxischermi in studio. Myrta Merlino ha cercato di sedare gli animi e di ripristinare l’ordine, ma inutilmente. Le intrusioni verbali dell’europarlamentare si sono anzi moltiplicate, esaurendo la pazienza del giornalista. Francesco Borgonovo ha infatti sbottato: “Chiuda un attimo le orecchie, finché non ho finito di parlare, almeno mi lascia concludere! Così, molto democraticamente, come facevamo all’asilo, ognuno dice le sue cose! Il problema in questa nazione è esattamente questo: appena uno prova a dire una cosa leggermente diversa dal coro filo-ucraino, ‘evviva la resistenza ucraina’, questa cosa diventa un problema!“. Ecco il video del movimentato battibecco in diretta:

I due contendenti avranno ulteriore modo di confrontarsi, o si gireranno alla larga, d’ora in avanti?

Impostazioni privacy