Canale 5 ha deciso, “È finita”: decisione presa, si chiude un’era

Una svolta clamorosa potrebbe essere in arrivo dai vertici Mediaset per il futuro di Canale 5: addio ad uno storico volto

Canale 5
Terremoto a Canale 5 (screenshot Mediaset)

Grandi cambiamenti sembrerebbero essere in arrivo in casa Mediaset in vista della prossima stagione televisiva. Nel dettaglio i vertici della rete potrebbero decidere di tagliare fuori dal loro palinsesto uno storico volto. Si tratta della conduttrice Barbara D’Urso che potrebbe dire addio dopo numerosi anni di collaborazione. Un primo ridimensionamento c’è stato già nella stagione in corso ma il colpo di grazia potrebbe arrivare durante la prossima estate. Una situazione che tiene banco dietro le quinte e che ha generato uno stato di alta tensione.

Canale 5, Barbara D’Urso verrà fatta fuori: il futuro è segnato

La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Il noto portale Dagospia in queste ore ha lanciato una clamorosa indiscrezione sul futuro della nota conduttrice. La D’Urso sembrerebbe essere ormai fuori da tutti i piani della rete anche perché il contratto in scadenza non è stato ancora rinnovato. Una notizia che circolerebbe già da diverso tempo nei corridoi e negli ufficiali di casa Mediaset. Già in questa stagione televisiva, alla conduttrice sono stati tolti sia gli appuntamenti con Domenica Live e Live – Non è la d’Urso. Adesso il prossimo settembre rischia di non fare il suo ritorno nemmeno al timone di Pomeriggio 5.

A pesare su questa decisione sembrerebbero essere stati non solo i dati e gli ascolti del talk del pomeriggio della rete ma anche La Pupa ed il Secchione Show. Il reality era stato affidato alla conduttrice per provare a dare nuova linfa sia al format che ad Italia 1. Un esperimento però che, come certificano i dati di ascolti, si è rivelato essere un totale fallimento. Questa situazione avrebbe quindi convinto la rete a prendere una decisione drastica e non rinnovare il contratto della D’Urso per cui il mese di giugno a questo punto potrebbe essere l’ultimo in casa Mediaset. Una clamorosa indiscrezione che le parti interessate non hanno ancora confermato.

Allo stesso tempo in questi mesi si è discusso molto di un simile colpo di scena e non sono mancate le ipotesi di sostituzione. In queste settimane si è parlato di una doppia possibilità: la prima con Simona Branchetti al suo posto. Questa opzione non sarebbe in realtà un esperimento in quanto la giornalista si è occupata di Pomeriggio News nel corso delle festività natalizie. Una seconda possibilità prende invece in considerazione una sostituzione con Federica Panicucci pronta a lasciare Mattino 5 per riportare il pomeriggio di Canale 5 al suo periodo di gloria.

Impostazioni privacy