Delirio su Rete4: “Va licenziato”, uscita oscena, lo vogliono far fuori

Polemiche infuocate dopo la pesante bordata sui social: il conduttore di Rete4 è a rischio di licenziamento?

Rete4
Rete4 (fonte youtube)

L’ultimo weekend si è rivelato particolarmente spinoso per un noto volto di Mediaset: si tratta del conduttore e giornalista Giuseppe Brindisi, pilastro del TG4 e padrone di casa nel talk-show “Zona bianca“.

Il conduttore Mediaset era già finito in passato nel mirino degli haters, a causa di alcune sue dichiarazioni controverse. La rete ha infatti condannato le sue bordate contro i cosiddetti “no-vax“, oltre che la sua linea di conduzione, ritenuta faziosa e parziale. Negli ultimi giorni si è molto dibattuto sul termine “fascista“: tale argomento è ritornato preponderante e attuale dopo che parte dell’esercito ucraino è stato riconosciuto di chiara matrice filo-nazista. Giuseppe Brindisi ha preso posizione con un tweet al vetriolo, il cui contenuto minaccia di minare la sua carriera in Mediaset: vediamo quanto è accaduto.

“Lo andrei a cercare con una mazza!”: futuro incerto per il conduttore di Rete4 dopo le esplosive dichiarazioni

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte mediasetplay)

Il conduttore di “Zona bianca” ha emesso una dura sentenza su Twitter. Ha infatti dichiarato: “Se qualche disagiato desse a me del fascista, lo andrei a cercare io personalmente a casa con una mazza.“. La reporter Francesca Totolo, collaboratrice anche di “Primato Nazionale”, ha immediatamente amplificato l’eco del tweet di Giuseppe Brindisi. La ricercatrice ha infatti condannato l’uscita del giornalista, stroncandolo con il lapidario commento: “Io, professione Brindisi. Spacconaggine su tela.“.

I suoi numerosi follower si sono immediatamente attivati, arrivando persino a chiedere provvedimenti drastici ai vertici di Mediaset nei confronti del rodato giornalista di Rete4.

Segnalate questo disagiato“, avverte un utente, “uno che scrive queste cose non può condurre nessuna trasmissione, tantomeno su Mediaset, andrebbe radiato!“. Molti commenti successivi sono dello stesso tenore, e in molti di essi si invoca un intervento da parte dei vertici dell”emittente. “Ma Mediaset o la famiglia Berlusconi non ha nulla da dire su questo personaggio?“, twitta un altro utente del social.

Seguiremo attentamente eventuali comunicazioni dai corridoi di Cologno Monzese: non è escluso che Giuseppe Brindisi riceva un formale ammonimento dai piani alti, e anche il suo ruolo a “Zona bianca” potrebbe uscirne compromesso.

Impostazioni privacy