Achille Lauro, dietro le quinte dell’Eurovision succede di tutto: “E ora deve sopportarlo”

Stoccata al veleno contro il cantante Achille Lauro in vista della prossima edizione dell’Eurovision: alta tensione dietro le quinte

Achille Lauro
Il cantante Achille Lauro (Foto ANSA)

La prossima edizione dell’Eurovision sarà del tutto particolare anche perché andrà in scena nella città di Torino. La vittoria dei Maneskin lo scorso anno ha infatti dato la possibilità all’Italia di ospitare la correte edizione della nota kermesse musicale internazionale. In gara ci saranno diversi artisti italiani a partire da Mahmood e Blanco: i due hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Brividi. Oltre ai due artisti ci sarà però un terzo cantante italiano in gara ovvero Achille Lauro che gareggerà però per San Marino. Una scelta che ha scatenato alcune polemiche e che lo stesso Mahmood sembrerebbe non apprezzare particolarmente.

Achille Lauro, la critica di Mahmood: scelta incomprensibile

Blanco e Mahmood (Foto ANSA)

Blanco e Mahmood hanno già registrato la loro esibizione per i prossimi Eurovision: una mossa preventiva in caso di positività al Covid. In questo modo la macchina organizzativa avrebbe una esibizione da mandare in onda in caso di assenza degli artisti. In vista di questo evento straordinario, proprio Mahmood ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni del Corriere della Sera. Si tratta di una intervista molto interessante e concentrata su molti temi caldi del momento. L’artista ha infatti parlato della possibile vittoria dell’Italia per due anni consecutivi ed ha anche approvato la decisione di escludere gli artisti russi.

C’è però una decisione in particolare che sembrerebbe averlo lasciato senza parole. Si tratta della scelta di Achille Lauro, deluso dopo l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, di partecipare alla kermesse in veste di rappresentante di San Marino. Una scelta fin troppo azzardata secondo Mahmood: “A me farebbe strano pensare di andare contro il nostro Paese. Stimo al scelta di andare con San Marino anche perché come conseguenza deve sopportare tutto quello che gli stanno dicendo dietro. Tutto sommato non ha fatto così male”. Dietro le quinte della nota kermesse musical c’è quindi alta tensione e la serata finale per Lauro non si prospetta essere molto semplice.

Per Lauro queste critiche potrebbero quindi sia rappresentare un difficoltà che dargli la giusta carica per affrontare la competizione. Intanto i dati ed i numeri sembrano confermare che l’Ucraina resta la favorita alla vittoria mentre Mahmood e Blanco occupano la seconda posizione. Per quanto invece riguarda proprio Achille Lauro, questi resta indietro nella classifica e quindi con poche possibilità di successo.

Impostazioni privacy