Dritto e Rovescio | Del Debbio annichilito dallo scontro in diretta: le urla non si arrestano [VIDEO]

Esplode il caos nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda con Dritto e Rovescio: il conduttore Del Debbio in evidente difficoltà 

Dritto e Rovescio
Il conduttore Paolo Del Debbio (screenshot Mediaset Infinity)

Il conduttore Paolo Del Debbio è tornato in onda con un nuovo appuntamento del suo talk Dritto e Rovescio: programma di punta di casa Mediaset e di Rete 4. Anche in questa nuova puntata i presenti in studio hanno fatto il punto sul conflitto in corso da ormai più di un mese tra la Russia e l’Ucraina. L’argomento ha scatenato un nuovo confronto accesissimo tra due ospiti presenti in studio ed in collegamento. Nel dettaglio si tratta del giornalista Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, che si è scagliato contro Elisabetta Gualmini, membro del Partito Democratico.

Dritto e Rovescio, Belpietro al veleno contro la Gualmini: scoppia il caos in studio

Maurizio Belpietro ed Elisabetta Gualmini (screenshot Mediaset Instagram)

Interrogata dal padrone di casa del talk, la Gualmini ha fatto il punto della situazione e si è concentrata anche sull’operato dell’Europa in prima linea in questa guerra: Ha fatto quello che poteva fare avendo dentro anche quei partiti che oggi dicono che l’Europa deve muoversi quando sono quei partiti che vogliono indebolire la stessa Europa. Le sue parole hanno scatenato la reazione di Belpietro che ha voluto sottolineare: “Non mi voglio addentrare in queste cose, sembrano tutti esperti in strategie militari. La realtà è che non ne sapete niente, voi che nel parlamento europeo non contante niente. Non siete in grado di prendere un provvedimento che serva”.

Il giornalista ha poi aggiunto alzando il tono della voce: “Siete riusciti a fare solo le sanzioni al caviale ed alla vodka, avete rimandato il carbone ad agosto. Non ci raccontate che l’Europa esiste, la Germania non vuole fare sanzioni perché crollerebbe l’economia. In questa guerra muoiono ucraini e russi. Voi non sapete nulla e parlate facendo retorica tutti i giorni. State zitti che ci sono dei morti e li mandate a morire con le armi che date voi. Un’accusa pesantissima e diretta nei confronti della Guelmini in quanto rappresentate della politica in studio.

Il volto del Partito Democratico ha cercato in tutti i modi di intervenire nella questione sottolineando di aver studiato per poter dire determinate cose. Anche Del Debbio ha cercato più volte di contenere il diverbio non senza una grande fatica a causa del comportamento dei suoi ospiti. Dopo un botta e risposta acceso la situazione è tornata alla consueta calma ma le parole dei due hanno scatenato lo studio ed anche gli utenti dei social.

Impostazioni privacy