“Derisa e insultata!”: Myrta Merlino si sfoga sui social, la denuncia arriva forte e chiara

La conduttrice Myrta Merlino non trattiene l’indignazione: il severo comunicato su Twitter è una condanna in piena regola.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte youtube)

Conosciamo Myrta Merlino nelle vesti di giornalista: ogni giorno la conduttrice illustra le notizie di attualità nel suo talk-show “L’aria che tira“, ed è una delle figure di spicco nel panorama di La7. Posata, accademica e votata al politically correct, è difficile cogliere la conduttrice in fallo: essa mantiene le redini del programma con calcolo ed equilibrio, senza lasciarsi sopraffare dagli interventi degli ospiti.

Nelle ultime ore, però, Myrta si è sbilanciata su una questione che esula dal giornalismo, ma va piuttosto in protezione di una presunta vittima di diffamazione. Dopo le pesanti accuse ed il linciaggio mediatico, la mattatrice di La7 si lancia in una sperticata difesa in beneficio di Sabrina Quaresima. Il suo tweet, comparso solamente poche ore fa, non lascia spazio ai dubbi: la conduttrice assolve con formula piena la controversa Preside, e reclama formale giustizia.

Myrta Merlino lapidaria su Twitter: “Solidarietà per questa vergogna!”

Sabrina Quaresima
Sabrina Quaresima (fonte youtube)

Nelle scorse settimane, un caso pruriginoso e disturbante è assurto agli onori della cronaca: a finire nella bufera mediatica è stata la Preside del liceo Montale di Roma, Sabrina Quaresima. La donna è stata infatti accusata di aver intrattenuto una relazione illecita con uno studente del suo Istituto. Nonostante il giovane fosse maggiorenne, e in assenza di accertamenti, la Preside ha subito un processo mediatico per direttissima, e il suo volto è rimbalzato di rotocalco in rotocalco televisivo.

Nella quasi totalità dei talk-show, inoltre, sono state trasmesse le chat private della docente, unitamente ad alcuni filmati in cui la Quaresima rimbrottava pesantemente il vice-Preside. La donna ha ovviamente negato ogni addebito, affermando di essere vittima di un complotto. Ad oggi sappiamo che la dirigente è stata scagionata dagli ispettori ministeriali, ma alla Preside rimane ancora l’amaro in bocca per lo sciacallaggio ricevuto. Sabrina Quaresima ha infatti dichiarato: “Si è trattato di un attacco personale.“.

La Preside non reca alcuna animosità nei confronti del suo giovane accusatore, tant’è che lo scagiona con triste consapevolezza: “Probabilmente si è lasciato catturare da qualcuno che a livello istituzionale ha voluto sfruttare un suo momento di debolezza, ci è caduto con tutte le scarpe. (…) Ha voluto vantarsi con gli amici…“. L’attraente Preside si dice pronta a ritornare al timone del liceo Montale, ma negli ultimi giorni sono comparse scritte oltraggiose sulle mura dell’Istituto. “Il titolo lo hai ancora“, recita il graffito, “La credibilità, no“. Myrta Merlino ha deciso di scendere in campo a fianco della Preside, a lungo martoriata dalla continua pubblicità negativa dei media.

Il gesto solidale della giornalista aiuterà Sabrina Quaresima a recuperare la serenità e a superare la bufera mediatica che le si è abbattuta addosso? Noi ce lo auguriamo.

Impostazioni privacy